Toro: i più e i meno della prima giornata
Legenda: - - prestazione da dimenticare; - sotto lo standard abituale; 0 nella norma; + prestazione ottima; + + straordinario
Padelli: 0
Mai realmente impegnato, si dimostra sicuro in quelle poche occasioni che ha per mettersi in mostra
Glik: 0
Qualche rinvio da dimenticare, meno tonico del solito. Non commette errori grossolani, ma è parso meno tonico del solito. Una ammonizione che poteva essere evitata
Rodriguez: 0
Ancora non in palla, spesso sparecchia palloni quasi a caso e sembra ancora imballato dai carichi di lavoro. La prestazione è positiva, ma non propriamente esaltante.
Moretti: +
Il migliore del pacchetto difensivo, non sbaglia niente, dimostra una fisicità importante ed una calma serafica. Sicuramente una delle note più liete di questa giornata.
Darmian: 0
Una serata nelle sue corde, bravo nella fase difensiva, quasi anonimo in quella offensiva. Con il cambiamento di modulo questo non può bastare, deve fare di più, anche perché può fare meglio.
Brighi: 0
Il nulla assoluto sino al gol. Questo può bastare per il giudizio finale, ma non è la partita che ci aspettava da lui. Forse in ritardo di condizione, almeno cosi sembra.
Vives: ++
Personalmente penso sia stato il migliore in campo, in un ruolo che forse non è il suo, ma che potrebbe diventarlo con lavoro ed applicazione. Chiude, riparte, apre il gioco, tira in porta, e fa due recuperi eccezionali. Cosa chiedere di più? È sembrato polemico nel post partita, peccato. Se dopo due anni tira fuori contro il Sassuolo la sua migliore prestazione in granata, forse la colpa non è di chi lo giudica.
Farnerud: -
Lento e macchinoso, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa fa meglio, ma non tanto da meritarsi una normale sufficienza. Deve adattarsi al calcio italiano ed a quello che gli chiede Ventura. Da rivedere.
D’Ambrosio: 0
Da lui mi aspetto molto di più. Un primo tempo tutto sommato anonimo, ma non insufficiente, una ripresa migliore senza mai toccare i vertici che gli possono appartenere. Rischia un autogol clamoroso sul finale del 2 tempo.
Cerci: +
Primo tempo difficile, anche se da l’avvio all’azione che porta al primo gol. Nella ripresa gioca spesso in quella che è la sua posizione naturale, e da quella posizione tira fuori dal cilindro un gol meraviglioso.
Immobile: 0
Si muove bene su tutto il fronte di attacco, crea il presupposto per il primo gol, poi quasi si perde. Tira in porta una sola volta, colpendo il palo da posizione defilata, forse, bisognerebbe metterlo in condizione di tirare con maggiore continuità. Una buona prestazione, che conferma quanto di buono ci si aspetti da lui.
Basha 0 (dal 1'st)
Conferma quanto di lui ormai già si sapeva.
El Kaddouri: 0 (dal 25' st)
Troppo lezioso, qualche tocco di troppo che gli vale il rimprovero di Ventura, sbaglia, sempre per un tocco in più una buona occasione. Tutto sommato da rivedere.
Meggiorini: 0 (dal 37' st)
12 minuti sotto il diluvio per mettersi in mostra. Non mi pare ci sia riuscito.
Classifica dopo la prima giornata
2 punti: Vives
1 punto: Cerci, Moretti
0 punti: Padelli, Glik, Rodriguez, Darmian, Brighi, D’Ambrosio, Immobile, Basha, El Kaddouri, Meggiorini
-1 punto: Farnerud