Parla l'agente di Richard Friedenlieb: "Un futuro anche in prima squadra"
Carlo Della Pietra, agente che insieme all'avvocato Biotti ha portato in Italia il giocatore Richard Friedenlieb, ha parlato a TMW del suo assistito, messo sotto contratto dal Torino negli ultimi giorni, per questioni burocratiche, legate al suo passaporto da extracomunitario. Nonostante questi intoppi, il difensore, classe '97, si allena già da tre mesi con la Primavera e la prima squadra.
"Notammo il giocatore in Paraguay a margine delle qualificazioni per il Sub 17. Il giocatore ci impressionò molto e lo proponemmo al Torino che decise di dargli una possibilità", ha detto Della Pietra.
Poi arrivarono i problemi burocratici, come ha raccontato l'agente: "Nonostante i nonni tedeschi il giocatore non poteva appropriarsi del doppio passaporto e il Torino, giustamente, in Italia non se la sentiva di occupare con Friedenlieb un posto da extracomunitario".
Nonostante questo problema il Torino ha continuato a dare fiducia al giocatore: "Il giocatore è piaciuto molto al mister della Primavera Longo e, successivamente, anche a Ventura. Io e l'avvocato Biotti abbiamo provveduto al suo sostentamento fino a fine gennaio, quando il Torino ha sciolto le riserve occupando per lui un posto da extracomuntario e decidendo, quindi, di tesserarlo".
A questo punto il difensore paraguayano potrebbe arrivare addirittura in prima squadra: "Friedenlieb da ormai tre mesi si allena con Ventura, nel week-end giocherà la sua prima gara con la Primavera, ma non è escluso che da qui al termine della stagione possa tornare utile anche per la prima squadra".