I giornali d'oltre manica scatenano indiscrezioni di mercato sui giocatori granata

06.12.2016 14:33 di Alex Bembi   vedi letture
I giornali d'oltre manica scatenano indiscrezioni di mercato sui giocatori granata
TUTTOmercatoWEB.com

Ieri il Sun prospettava un Tottenham in pressing su Joe Hart. Oggi fa già un passettino indietro: il City, proprietario del cartellino dell'estremo difensore inglese, avrebbe fissato il prezzo per cedere il giocatore mai piaciuto a Guardiola. Sarebbero 12 i milioni di euro di richiesta per assicurarsi Hart, ma - sempre secondo The Sun - i citizen non intendeno cederlo a dirette rivali per lo scudetto o per la Champions League. Fuori dai giochi quindi gli spurs, resterebbe in corsa il Toro che, a parte la cifra per il cartellino, dovrebbe preoccuparsi dell'ingaggio percepito da Hart, fuori da ogni parametro granata.

Un altro giornale inglese, il Daily Express, afferma che il Manchester United sarebbe già pronto a sborsare 100 milioni di euro per assicurarsi Andrea Belotti, centravanti del Toro e della nazionale azzurra. Allo united piace spender ein terra sabauda: dopo aver coperto di soldi la metà bianconera di Torino per Paul Pogba, Mourihno sembra intenzionato a pagare più o meno la stessa cifra per assicurarsi un giocatore del Toro. E Cairo, dopo aver appena rinnovato il contratto del gallo inserendo la clausola rescissoria, non potrebbe opporsi in alcun modo.

Per ora sono solo indiscrezioni, il Toro gioca bene e vince, i suoi giocatori vengono convocati regolarmente nelle rispettive nazionali e si mettono in mostra: gli occhi degli osservatori di tutto il mondo non sono mai stati così puntati su Torino, ma tra il guardare e il comprare c'è di mezzo il mare.

Alex Bembi