Gomis si prende la porta, gli altri giovani saranno ancora valutati in ritiro

25.07.2016 19:08 di Alex Bembi   vedi letture
Gomis si prende la porta, gli altri giovani saranno ancora valutati in ritiro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La nebbia che avvolgeva sino a ieri la porta del Torino si è improvvisamente dissipata, con le dichiarazioni odierne dell'unico deputato a fare chiarezza: Sinisa Mihajlovic. Il nuovo tecnico granata era chiamato ad d una scelta importante, doveva decidere il suo numero 1 tra il nuovo che avanza Alfed Gomis e il titolare delle ultime stagioni, Daniele Padelli. la scelta è ricaduta sull'estremo difensore forgiato nelle giovanili granata, ma il posto andrà guadagnato giorno per giorno come spiega MIhajlovic: "Ho parlato con i tre nostri portieri, la mia idea è quella di Gomis titolare, Padelli secondo e Ichazo terzo. Le gerarchie possono cambiare, tutti avranno la possibilità di dimostrare quello che valgono”. 

Dopo due stagioni altalenanti, nelle quali però ha sempre avuto la fiducia di Ventura, Padelli parte dietro nelle gerarchie della porta granata. Non sarà facile per lui doversi accomodare in panchina, però era già successo, al ritorno di Gillet dalla lunga squalifica e l'anno scorso, quando Ichazo lo aveva sostituito per alcune gare in seguito a prestazioni non soddisfacenti da parte del valtellinese. Padelli però era sempre riuscito a riconquistarsi i pali, saprà farlo anche questa volta?

Riguardo gli altri giovani del vivaio, appena rientrati dai prestiti, Sinisa non ha ancora preso decisioni definitive, sebbene i vari Aramu, Barreca e Parigini stiano facendo molto bene in queste prime uscite, tanto da poter sperare in una conferma: “Valuterò ancora più avanti, dopo l’Austria, quali giovani tenere. Bisogna sempre parlare chiaro e loro lo sanno bene. Non ho paura di far giocare i giovani, ma dobbiamo lasciar loro la possibilità di sbagliare”. 

Alex Bembi