Beretta principal sponsor granata

21.08.2013 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Beretta principal sponsor granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Gruppo Beretta, storico marchio dell’eccellenza italiana nel settore alimentare, sarà ancora al centro delle maglie da gara del Torino Football Club. E’ stato infatti rinnovato l’accordo che permette alla bicentenaria azienda brianzola,  celebre anche per i marchi Wüber, Viva la Mamma e Zero24, di godere dell’ampia gamma di possibilità di marketing e comunicazione che prevede la posizione di “Principal Sponsor”. Stadio, abbigliamento tecnico e casual, sky box e molto altro: il marchio Beretta sarà centrale all'interno del mondo del Toro anche per questa nuova stagione sportiva.
 
Il Gruppo Beretta nasce come salumificio artigianale nel 1812 a Barzanò, nel cuore della Brianza, ed è oggi una delle più importanti aziende italiane dell'industria alimentare con 18 siti produttivi, di cui 15 in Italia, 2 negli Stati Uniti ed uno in Cina, diversificati per specificità produttiva, e circa 1600 dipendenti.
Il Gruppo, grazie all’esperienza in ambito alimentare tramandata per otto generazioni e una costante ricerca di tecniche di produzione sempre più all’avanguardia, oggi può contare sulla produzione di tutti i più importanti salumi tutelati italiani (DOP ed IGP).
Il Gruppo Beretta si colloca al 1° posto nel mercato dei salumi a libero servizio (Quota a Valore, fonte: Nielsen Italia – Distribuzione moderna – AT Ott 2011), e al 1° posto nella gastronomia fresca (Quota a Valore – Fonte Symphony IRI – AT Dic 2011).
Di rilievo anche il ruolo dell’export: i prodotti Beretta sono distribuiti in Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia, Australia. Il fatturato complessivo del Gruppo nel 2012 è stato pari a 730 milioni di euro (di cui 160 mln da Export).
 
Per maggiori informazioni: www.berettafood.com