Atalanta-Torino, le pagelle. Difesa da rivedere, El Kaddouri bravo e sfortunato. Larrondo delude
Torino (3-5-2):
Padelli 6: l’Atalanta lo infila due volte. Su Lucchini prova invano il miracolo. Usa i guantoni solo per un velenoso sinistro di Denis nel primo tempo. Dimostra abbastanza sicurezza tra i pali.
Darmian 6,5: comincia timido in linea con la squadra. Esce alla distanza, colpendo anche un palo da attaccante di razza.
Glik 6: nel primo tempo l’Atalanta raramente si fa vedere in zona pericolosa. Anche lui però sprofonda nella mischia che vale il vantaggio nerazzurro (st 14’ Cerci 6: viene ingabbiato spesso. Prova qualche spunto malgrado non riesca ad invertire la rotta della gara).
Rodriguez 5,5: si lascia scappare Denis nel suo unico guizzo del primo tempo. Meno gladiatorio e concentrato del consueto El Pelado che conosciamo.
Moretti 6: se la cava spesso con la sua esperienza. E’ lui l’ultimo a non trovare la maledetta sfera che capita sui piedi di Stendardo.
D’Ambrosio 6,5: patisce un avvio macchinoso dei suoi compagni. Poi Consigli gli nega un gol ormai fatto. Motorino anche nella ripresa, quando confeziona un cadeau per Larrondo che spreca. Si dimentica però di Lucchini sul 2-0.
Basha 5,5: meno presente del solito. Da lui non puoi attenderti accelerazioni, ma si rivela compassato nello smistare palloni (st 37’ Farnerud sv).
El Kaddouri 6,5: dopo aver preso le misure alza il livello del gioco del Toro. Ci prova due volte a far male a Consigli, nella seconda circostanza è la traversa a respingere una sublime punizione. Prezioso elemento per Ventura.
Vives 5,5: impiega non poco a dettare i tempi giusti alla manovra. Nella ripresa sparisce quando l’Atalanta mette la freccia.
Immobile 6: si impegna e lotta contro l’arcigna difesa bergamasca. Affina l’intesa con Larrondo anche se non riesce a crearsi palle gol. Scodella l’assist per il palo di D’Ambrosio. L’unico tiro che effettua termina di poco alto (st 42’ Meggiorini sv).
Larrondo 5,5: i suoi movimenti sarebbero da premiare. Nel calcio però sono i gol che vengono ricordati. Se Consigli si allunga bene sul suo primo tentativo, negli altri due non centra nemmeno la porta da ottima posizione.
Ventura 6: una sconfitta che fa male, soprattutto perché maturata dopo una prestazione non certo da buttare. In termini di palle gol il Toro ha fatto meglio dei nerazzurri, creando sei-sette occasioni ghiotte, colpendo due legni. Prova a tornare al 4-3-3 nella ripresa, ma è la difesa il reparto da strigliare per le due disattenzioni da penna rossa, anche se sul primo sigillo bergamasco la posizione di Yepes era irregolare. Espulso per proteste nel finale.
Atalanta 4-3-3:
Consigli 6, Raimondi 6, Yepes 6,5, Stendardo 7, Del Grosso 6, Kone 6 (st 54' Lucchini 6,5), Cigarini 6,5, Carmona 6, Bonaventura 5,5 (st' 74 Baselli sv), Denis 6, Livaja 5 (st 46' Maxi Moralez 6,5). Colantuono 7.