Atalanta 1-2 Torino, le Pagelle. Glik difende e decide, Padelli coinvolto

04.04.2015 16:58 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Atalanta 1-2 Torino, le Pagelle. Glik difende e decide, Padelli coinvolto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 6,5: Sicuro. Buona partita da parte dell'estremo difensore valtellinese, che neutralizza con sicurezza praticamente ogni rischio che gli si presenta, infondendo finalmente la dovuta tranquillità al reparto. Nulla può sulla sforbiciata acrobatica di Pinilla.


Maksimovic 6: Completo. Sebbene compia qualche sbavatura, si può parlare di una prestazione di carattere a tutto tondo del serbo, sia in copertura che in impostazione. 
Glik 7: Respingente. In difesa è praticamente perfetto, vanificando ogni possibile incursione atalantine. Tuttavia, il gol del raddoppio è un contributo sicuramente più importante che la solita immacolata prestazione difensiva.
Moretti 6: Abitudinario. Esperto e accorto come al solito in copertura.


Bruno Peres 6: Posteriore. Meglio in difesa che in avanti, dove spreca fin troppe occasioni.
Gazzi 6,5: Viva la Diga. Cosa si può ancora dire di lui? Anche oggi a centrocampo risulta imprescindibile, per sostanza e soprattutto costanza. Dalle sue parti non passa nessuno.
Vives 6: Coinvolto. Contribuisce efficacemente alla manovra a centrocampo, proponendosi e proponendo. (80' Basha SV: Espulsione completamente immeritata)
El Kaddouri 6: Assistman. Suo il calcio d'angolo da cui è scaturito il gol di Glik. A centrocampo gestisce bene i ritmi, sebbene risulti talvolta lezioso.
Molinaro 6: Concreto. Non si prodiga in giocate o discese fulminanti, ma svolge il suo dovere con precisione. (60' Darmian 6)


Maxi Lopez 6: Volitivo. Discreta prestazione per Maxi Lopez, che si prodiga maggiormente in fase di recupero offensivo piuttosto che in quella di finalizzazione. (53' Amauri 5,5)
Quagliarella 6,5: Rischioso. in avanti è un elemento di costante pericolo: la difesa atalantine ha difficoltà a gestirlo. Il gol su punizione è una bellissima perla.