Tutto quello che dovete sapere sulla tessera Cuore Granata

20.07.2010 19:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Tutto quello che dovete sapere sulla tessera Cuore Granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Secondo le linee guida imposte dal Ministero degli Interni e dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, a partire dalla prossima stagione sarà necessario essere in possesso della nuova tessera CUORE GRANATA per poter acquistare abbonamenti stagionali per assistere alle gare interne del Torino FC e singoli biglietti per i settori ospiti di altri stadi.
A COSA SERVE?
La nuova CUORE GRANATA sarà l'unico strumento per potersi abbonare e per seguire in trasferta le partite del Torino, previo acquisto di biglietti validi per i "Settori Ospiti" degli altri stadi.
COME RICHIEDERLA?
Recati presso lo Stadio Olimpico di Torino, corso Sebastopoli (sotto la Torre Maratona), in possesso di un documento d’identità valido. Il nostro operatore provvederà a compilare la modulistica di richiesta ed a produrre tramite webcam le fotografie necessarie. Effettuata la pratica, verrà consegnata una ricevuta, che permetterà di poter ritirare immediatamente presso uno sportello adiacente la tessera di abbonamento per la stagione 2010/2011. Il Torino FC renderà note le modalità di consegna delle tessere CUORE GRANATA in un momento successivo, considerando dei tempi di produzione della stessa.
VALIDITA'
La tessera avrà validità di 5 anni (a partire dal momento della sottoscrizione)
COSTI
• OMAGGIO per tutti gli abbonati alla stagione sportiva 2010/2011
• 8,00 Euro per i non abbonati alla stagione sportiva 2010/2011
MOTIVI DI ESCLUSIONE
Sono esclusi dal rilascio della tessera coloro i quali:

- Sono sottoposti a misura di D.A.SPO., che abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni o che siano sottoposti a misure di prevenzione (es. sorveglianza speciale).

- Avranno violato il regolamento d'uso dello stadio
FAQ

* Chi la può avere?
Possono avere la tessera coloro che non sono sottoposti a D.A.SPO., che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non siano sottoposti a misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

* E’ una carta di credito?
No. E’ facoltà delle singole società scegliere quali componenti aggiuntive inserire. Il Torino ha scelto di utilizzarla, al momento, solo come strumento per l’acquisto degli abbonamenti e dei biglietti di settore ospiti, così come la normativa impone.

* E' obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?
No. È necessario averla solo per acquistare tagliandi utili ad accedere regolarmente nei "settori ospiti" degli stadi. Per accedere ad altri settori dello stadio basterà comprare un regolare biglietto (salvo particolari restrizioni imposte dalle autorità competenti).

* Una persona che non ha la nuova CUORE GRANATA può andare allo stadio anche nelle trasferte?
È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo (salvo particolari restrizioni imposte dalle autorità competenti); senza la tessera non è però possibile accedere al settore riservato agli ospiti.

* Se perdo la nuova CUORE GRANATA o me la rubano posso avere un duplicato?
L'emissione di una nuova tessera comporta il costo di 8,00 euro. Recati presso l'ufficio Biglietteria del Torino F.C. S.p.A., che provvederà ad avviare la pratiche necessarie.
La carta rubata o smarrita verrà disattivata (inserita in black list) e non potrà, anche in caso di ritrovamento, in alcun modo essere riutilizzata.

* Ogni tifoso può avere più di una CUORE GRANATA?
No, nessuno può essere titolare di più di una carta CUORE GRANATA.

* I minori possono richiedere la CUORE GRANATA?
La Cuore Granata potrà essere richiesta anche dai minori di 18 anni, purché un genitore (o chi ne esercita la patria potestà) sottoscriva e fornisca la documentazione richiesta. Inoltre, è necessario presentare un valido documento d'identità del genitore (o di chi ne esercita la patria podestà), insieme ad un documento del minore (carta bianca, passaporto, certificato di nascita). Non è considerato documento di identità valido il Codice Fiscale/Tessera sanitaria.

* I minori potranno abbonarsi senza richiedere la CUORE GRANATA?
No, la sottoscrizione della CUORE GRANATA sarà obbligatoria anche per l'abbonamento dei minori.

* Se il titolare della CUORE GRANATA vuole compare un biglietto per il proprio figlio deve sottoscrivere la tessera anche per lui?
No, i titolari della CUORE GRANATA, così come i non possessori, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici. È obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti.

* Per accedere ai posti riservati ai diversamente abili è obbligatoria la sottoscrizione di CUORE GRANATA?
No, è obbligatoria solo nel caso di sottoscrizione di un abbonamento stagionale. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

* E l'accompagnatore deve sottoscriverla?
No, anche il posto dell'accompagnatore è garantito dalle procedure di accesso ai diversamente abili.

* Un cittadino straniero, anche se turista, può acquistare un biglietto per vedere una partita in casa del Torino senza sottoscrivere la tessera del tifoso?
Si, può acquistare regolarmente un biglietto, anche se non ha la tessera del tifoso.

* Un cittadino italiano residente all'estero che, trovandosi in vacanza a Torino, vuole acquistare un singolo biglietto è obbligato a sottoscrivere la tessera?
No, non è necessario. Può acquistare un singolo biglietto per tutti i settori dello stadio, tranne per il settore ospiti.

DISPOSIZIONI MINISTERO DEGLI INTERNI
Per opportuna conoscenza, si rammenta il contenuto della Direttiva nr. 555/2009 del Ministero dell'Interno:

“Con l'inizio del campionato 2009-2010 le Società di serie A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della Tessera del Tifoso a chiunque la richiederà;

a decorrere dal 1° gennaio 2010 le Società potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso;

a decorrere dalla stessa data le Società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera del Tifoso.

La mancata attuazione delle misure sopra descritte dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.

La decorrenza di tali prescrizioni, su accoglimento della richiesta effettuata dalla Lega Nazionale Professionisti, è stata procrastinata all'inizio della stagione 2010-2011”