Toro, a Bergamo per vincere

11.02.2010 19:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, a Bergamo per vincere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Sotto la neve mentre il Torino FC sta presentando il Main Sponsor "Italporte" che rimarrà sulle magliette fino a fine stagione, partono le riflessioni in ordine sparso su quello che sarà il futuro prossimo del Toro.



Guardando la classifica, malinconicamente si scopre che tante delle squadre che hanno fatto bottino pieno a Torino navigano in bruttissime acque.



Esempio classico il Padova che aveva fatto suonare uno dei primi campanelli d'allarme in casa granata, è penultimo in classifica con Reggina (alla deriva) e Mantova a quota 26, sei punti sotto il Toro.



Anche solo con quei tre punti in più, se il Toro avesse vinto, i granata sarebbero sulla soglia dei Play-off e se ragioniamo anche sui punti lasciati con Mantova e Triestina ... beh meglio lasciar perdere tanto è inutile.



Questo ragionamento però ci fa capire come riuscendo a non perdere di nuovo 8 partite, nel girone di ritorno i granata potrebbero fare un bel passo in avanti.



Importante non perdere, anzi vincere con quelle che stanno davanti e con il Grosseto è già andata così, con il Brescia alla fine il pari era l'unica soluzione e con l'Empoli stesso discorso.



Cesena, Ancona, Lecce, Sassuolo, Ascoli, Modena e Frosinone sono le partite da non sbagliare assolutamente perchè, come si dice i punti in questo caso valgono doppio.



In definitiva bisogna essere ottimisti, con quelle che vanno meglio, in definitiva i granata hanno perso solo con il Sassuolo ed è obbligatorio pensare che si possa fare meglio del disgraziato girone d'andata in cui abbiamo assistito a partite in cui i granata non hanno proprio giocato.



Certo che la partita con l'Albinoleffe può essere uno spartiacque: se si vince ci si rilancia, un pareggio sarebbe interlocutorio, la sconfitta inguaierebbe.



In sequenza Albinoleffe, Salernitana in casa, Padova fuori e Frosinone di nuovo in casa rappresentano più che un problema un bel trampolino di lancio e oggi come oggi, con la grinta giusta si può anche sperare di portare a casa un bel po' di punti ... ci verrebbe da dire 12 ma fate finta di non averlo letto ... intanto gli scongiuri li stiamo già facendo.






GMC