Torino, il tifo granata primeggia in serie B
I dati sulle presenze di pubblico registrate in serie B, tratte dal sito digilander, vedono nettamente al primo posto i tifosi del Torino. Sono state considerate le 11 partite interne.
Gli spettatori sono stati 147.044 in totale. La media, assolutamente rispettabile per un calcio italiano in netto declino sotto questo profilo, risulta pari a 13.368 per gara. La partita più vista è stata Torino-Empoli, con 18.606 presenze. Quella meno seguita Torino-Grosseto, alla quale hanno comunque assistito 10.653 sostenitori del club guidato dal presidente Cairo.
Rimane da osservare che a Torino gli spettatori non sono mai scesi sotto i 10mila e che, in sei partite su undici, hanno superato la soglia dei 13mila.
La risposta dei tifosi del Toro è encomiabile e degna di ogni elogio in tempi come questi. Anche in considerazione del fatto che questi dati sull'afflusso allo stadio coincidono con un livello piuttosto mediocre del campionato cadetto sotto l’aspetto tecnico e con una classifica che si è fatta progressivamente precaria.