Torino CF, Primavera in semifinale
TORINO – SESTRESE 3-1 TORINO: Ozimo, Favole S., Aghem, Nicco, Welter, Vallotto, Lupo, Barberis, Ponzio, Martinatto, Moretti. A disp.: Olivetti, Rosso, Dragone, Malara, Grassino, Crisantino, Tordella. All.: Serami. SESTRESE: Albenzano, Olivieri, Brucci, Baghino, Cuneo, Ghirardini, Fossati M., Errico, Bargi, Dicu, Fassoni. A disp.: Lisanti, Fossati F.. All.: Lo Bartolo. MARCATRICI: 16’ pt Barberis, 30’ pt Dicu rig (S); 27’ st Tordella, 35’ st Vallotto rig. AMMONITE: Welter, Grassino. ESPULSA: 34’ st Albezzano (S).
Passaggio del turno acquisito per la Primavera granata guidata a Stefano Serami. In una giornata in cui la squadra non si è espressa sui suoi livelli giocando sottotono e rischiando anche di capitolare nel primo tempo e ad inizio ripresa contro la Sestrese, ha saputo comunque colpire a metà secondo tempo chiudendo il discorso qualificazione e accedendo così alla semifinale scudetto. Presenti in tribuna diverse giocatrici della prima squadra venute a sostenere le giovani della Primavera: Chiara Eusebio, Annalisa Favole e Tatiana Zorri hanno assistito e tifato per la Primavera e per le loro compagne Moretti, Vallotto e Rosso scese a dar man forte alla squadra di Serami.
Contro le liguri, forti del 5-0 dell’andata, il Torino non entra in campo con la giusta determinazione, ma trova la rete del vantaggio al 16’ del primo tempo grazie all’attaccante Barberis brava nel finalizzare al meglio un suggerimento di Moretti. Il pareggio giunge un quarto d’ora dopo su rigore per fallo di mano di Welter, dal dischetto Dicu fredda Ozimo e porta la gara sull’1-1. Nella ripresa Il Torino entra in campo con maggior mordente e al 27’ la neo entrata Tordella, bomber dei Giovanissimi, porta in vantaggio le granata con un bel tiro dal limite. La gara si chiude al 35’ quando il portiere Albezzano viene espulso per fallo da rigore, con Vallotto che dagli undici metri realizza senza problemi. Alla Sestrese saltano i nervi, viene allontanato dalla panchina il dirigente e in più occasioni la squadra ligure riwschia di chiudere in nove. Ma quel che conta è la vittoria del Torino che consente il passaggio alla semifinale con gara di andata domenica prossima contro la vincente tra Como e Mozzecane.