Torino CF, Bonansea: "Mi troverei bene nel modulo di Ventura"

01.05.2012 12:28 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf
Torino CF, Bonansea: "Mi troverei bene nel modulo di Ventura"
TUTTOmercatoWEB.com

TorinoGranata ha sentito la centrocampista del Torino Calcio Femminile Barbara Bonansea. Nata a Pinerolo, classe '91, Barbara studia ingegneria ed è considerata tecnica e velocissima sulla fascia.

Dicono di te che sei velocissima sulla fascia, dunque ti troveresti bene nel modulo di Ventura?

“Penso che mi troverei bene nel modulo di Ventura soprattutto perché, a parte la velocità, mi piace molto tornare in difesa ad aiutare la squadra quando l’azione da offensiva diventa difensiva. Parlando invece di fase offensiva cerco di puntare sempre il mio avversario per cercare di creare superiorità numerica e questo mi sembra sia una delle cose che Ventura richiede maggiormente ai suoi esterni”.

Quali sono i tuoi hobby?

“Sono una ragazza normalissima che ha gli hobby classici delle proprie coetanee. Mi piace andare a ballare, ma soprattutto uscire con le mie compagne di squadra, si è creato un gruppo molto unito e questo ci porta a passare insieme non solo il tempo sul campo, ma anche quello libero”.

Si legge di te che hai degli "amici invisibili", chi sono?

“E’ una storia lunga a cui ha dato vita il presidente due o tre anni fa. Quando in campo perdevo palla mi fermavo e mi arrabbiavo con me stessa iniziando a parlare e gesticolare tra me e me. Lui vedendo dalla tribuna questo mio modo di fare un giorno negli spogliatoi mi chiese con chi parlavo in campo. Io subito non capii a cosa si riferisse e lui mi disse che sembrava parlassi con degli amici invisibili. Potete immaginare le mie compagne come hanno iniziato a giocare su questa cosa che va avanti tutt’ora”.

Studi ingegneria, pensi di lavorare in questo settore in futuro? Cosa ti attira di questo studio?

“No, in verità vorrei lavorare in banca o in un’azienda che mi consenta di essere a contatto con la gente. Mi piace molto la matematica”.

Qual è il calciatore uomo che ti piace di più?


“Cristiano Ronaldo, sia come giocatore che come uomo potrei dire. Battute a parte, è un giocatore veramente forte tecnicamente e tatticamente”.

Quali sono gli obiettivi della tua carriera?


“Vincere con questa squadra, che è la mia, e riuscire a conquistare una certa continuità di presenza in Nazionale”.