Srweb - Le pagelle. Senza parole

12.10.2009 09:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Le pagelle. Senza parole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Involuzione tecnica? Confusione tattica? Sfortuna ... inizia a farsi strada prepotentemente il pensiero che i giocatori del Torino FC di quest'annata (non tutti) siano un po' scarsi. Il Modena di oggi è una delle peggiori formazioni viste fino ad ora al "Comunale", avevano come punta di diamante Bruno, uno che è passato da Torino lasciando qualche debole traccia, infarcita di illustri sconosciuti ed onestissimi gregari ... eppure, anche loro sono riusciti a tornare a casa con tre punti. Sbigottimento e preoccupazione allo stadio e bisogna a questo punto dirlo senza mezze parole: la gente è stufa. Un Toro che vive sulle giocate di Gasbarroni e che aspetta il guizzo di Bianchi e poi nulla più, il solito fraseggio per linee orizzontali che nella migliore delle ipotesi sfocia in un cross sbilenco ... una tristezza infinita.

Di Michele si mangia un gol fatto a "zero metri" dalla porta, una squadra che va in affanno e dispiace per Colantuono senza ne capo ne coda. Ma questo Loviso è così scarso da non riuscire nemmeno più a schierarlo? Coppola, grintosissimo e positvo rimedia ancora una volta delle brutte figure in fase propositiva perchè fare il metronomo non è proprio il suo mestiere ... ma questo passa il convento! Quasi come battuta la scorsa partita si rideva dicendo: " Ma Colantuono rischia? ", stasera si ride un po' di meno ed in tribuna stampa è partito il Toto-Allenatore, perchè sul non-gioco del Toro adesso non c'è più da scherzare. Tre partite in casa un punto? Sconfitti da Padova e Modena? In panchina nemmeno una punta di riserva? Colombo e Pisano stantuffi sulle fasce? Di Michele uomo in più? ... Non ci si può nemmeno credere, allora la retrocessione non è stata l'utlima beffa.

Caro Presidente forse è meglio che inizi ad assestare qualche bella pedata, che rimpinzi di ricostituenti i suoi e che faccia partire Foschi in missione segreta con obiettivo eliminare i "fiacchi" sostituendoli con qualche giocatore un po' più concreto ... prestiti, comproprietà, faccia lei anche perchè se questi devono asfaltare qualche cosa è più facile che lo facciano nella strada che porta alla Sisport che non in campionato. Brutto, brutto momento questo e spiace per le parole poco gentili scritte ora, ma almeno se qualcuno si arrabbia forse ci potrà essere una reazione.



Sereni 7 - ha salvato il salvabile come al solito: felino.



Calderoni S.V. - se "quello" non lo maca nessuno e ovvio prendere gol: quasi in letargo.



Colombo 5 - il solito giocatore dalle idee poco chiare, anzi no una c'è ... fare dei falli inutili: tristezza.



Zoboli - 5 e mezzo - niente di grave am anche niente di particolarmente buono: balbettante.



Pratali 6 - il suo lo stava facendo prima dell'infortunio: normale.



Pisano 4.5 - all'inutile fallo che ha causato la punizione gol, vanno sommati i cross "da paura" sciorinati in tutta la partita (tranne l'ultimo): sbilenco.



Coppola quasi 7 - giocassero almeno tutti con la sua grinta, recupera un sacco di palloni, ma pretendere che faccia (non ha i piedi giusti) il regita arretrato...?
Eroico.



Zanetti 5.5 - un'altra partita senza squilli, spiace per l'infortunio: insipido.



Diana 5.5 - poco concreto anche se la corsa non gli ha fatto difetto questa volta: annebbiato.



Gasbarroni 6.5 - sbaglierà anche qualche cross ma è uno dei migliori in campo: solitario.



Di Michele 5 meno - altra partita da dimenticare: appesantito.



Bianchi 5.5 - corre, lotta, stoppa, salta, spizza ... oddio sembra Stellone: troppo solo.



Belingheri 5 - difficile entrare a partita iniziata, difficile però sbagliare anche gli appoggi: naufrago.



Colantuono 5 meno meno - il centrocampo continua ad essere enigmatico, dalle fasce arrivano pseudo cross, e c'è veramente troppa confusione: Rischiatutto






GMC