Sabato arriva la Red Bull a Torino

26.04.2011 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Sabato arriva la Red Bull a Torino
TUTTOmercatoWEB.com

Torino, capitale italiana dell'automobile, città della Fiat, sabato vivrà una giornata all'insegna della massima velocità, infatti si trasformerà in un mini autodromo cittadino dove sfreccerà la Red Bull Racing di Mark Webber. La monoposto, che l'anno scorso ha battuto sia McLaren che Ferrari nel mondiale piloti e costruttori, quest'anno sembra in grado di poter ipotecare nuovamente il titolo. Ma sabato 30 aprile potrà dare una dimostrazione diretta proprio in casa dei nemici della Fiat/Ferrari, della quale non ha nulla, in quanto monta il motore Renault.

Il tracciato è stato disegnato tra piazza Vittorio Veneto (dove è allestito il paddock), lungo Po Diaz e i corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II, con inversione di 180 gradi intorno al monumento dedicato all'Artigliere d'Italia.

Mark Webber ha commentato a proposito della sua futura kermesse torinese: "L'anno scorso ho vissuto un grande evento a Napoli e adesso sono contento di tornare in Italia. Soprattutto l'evento-show sarà particolarmente significativo perchè si svolgerà nella città dell'automobile". Ma per i torinesi di fede granata l'evento potrebbe essere utile per far conoscere più da vicino il Torino, chissà mai che Mateschitz non decida di investire nel calcio italiano e magari proprio nel Toro. La manifestazione è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale ed in particolare dall'Assessore allo Sport, Giuseppe Sbriglio. Da sabato pomeriggio nasceranno altre sinergie tra Red Bull e la città della Mole.