Lunedì grande serata di calcio all'Olimpico

20.12.2009 11:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.sevenpress.com
Lunedì grande serata di calcio all'Olimpico
TUTTOmercatoWEB.com

Europa contro Africa per uno spettacolo davvero unico. A illuminare e riscaldare l’Olimpico di Torino, lunedì 21 dicembre, ci saranno le stelle del mondo del calcio, che grideranno tutti insieme il loro no al razzismo.

La Idolo Cup, partita benefica organizzata da Reset Group e Sport4Charity, ha saputo richiamare i campioni di Europa e Africa per una serata che si preannuncia di grande calcio e di beneficenza.

ll ricavato infatti sarà devoluto in parti uguali ad AriSLA (Fondazione Italiana di Ricerca sulla SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica) e a CAAP Afrika, sostenuta da Sport4Charity, l’associazione umanitaria non governativa patrocinata dal Principe Alberto di Monaco che opera in favore dei bambini sofferenti africani. Alle due associazioni andrà l’intero ricavato della partita.

Il filo che lega Reset Group ad AriSLA nasce a inizio anno, quando l’agenzia di Davide Lippi e Carlo Diana, dopo aver conosciuto meglio questa realtà grazie al proficuo rapporto di collaborazione che la lega alla Fondazione Vialli e Mauro (tra i soci fondatori di AriSLA), ha deciso di realizzare il progetto Quanto vale il tuo idolo? per finanziare AriSLA e quindi la ricerca sulla SLA. La partita Idolo Cup è l’atto conclusivo di questo progetto.

Pavel Nedved e Zinedine Zidane hanno deciso di tornare a prendere a calci un pallone proprio per questa occasione.

Didier Drogba, con i compagni del Chelsea Essien, Mikel, Kalou e Malouda, l’interista Patrick Viera, gli juventini Sissoko e Zebina, Adebayor del Manchester City, la “camiseta” Diarra, l’amico dello Stoke City Diao e con altri campioni africani, tenteranno di fare lo sgambetto alla squadra europea capitanata da Giorgio Chiellini e dal furetto ceco Nedved.

Il ct della nazionale Marcello Lippi e l’allenatore del Torino Mario Beretta, allenatori della selezione europea, avranno soltanto l’imbarazzo della scelta nel decidere l’undici che scenderà in campo all’inizio. Potranno infatti contare, tra gli altri, su Marco Amelia (Genoa) e Angelo Peruzzi, Andrea Coda (Udinese), Nicola Legrottaglie (Juventus), Federico Balzaretti (Palermo), Patrice Evra (Manchester United), Sebastian Giovinco (Juventus) Daniele Mannini (Sampdoria), Marco Donadel (Fiorentina), Manuele Blasi (Palermo), Andrea Gasbarroni (Torino), Alberto Aquilani (Liverpool), Zinedine Zidane, Antonio Di Natale (Udinese) e Mauro Zarate (Lazio).

Sarebbe un peccato perdersi questo grande incontro di calcio, che delizierà il palato degli appassionati e farà divertire anche i più piccoli, che potranno così ammirare molti loro beniamini dal vivo.


Con Idolo Cup anche le famiglie potranno tornare allo stadio per godersi una serata di sano spettacolo calcistico.


Proprio perché sia la partita “delle famiglie” l’adulto che acquisterà un tagliando Settore Est e Settore Ovest avrà diritto di portare gratuitamente allo stadio il proprio figlio under 10.

I biglietti, in vendita attraverso la rete Listicket (www.listicket.it), presso le ricevitorie abilitate della rete Lottomatica (l’elenco dettagliato è pubblicato su www.idolocup.it) e presso il centro commerciale Shopville Le Gru (Via Crea 10, a Grugliasco), hanno costi davvero popolari (Curve: 6,00 euro, Settore Est: 12,00 euro e Settore Ovest: 14,50 euro).


Chi fosse, invece, interessato a palchi e pacchetti hospitality Vip può rivolgersi direttamente a Reset Group Srl (tel. 06.80690875, www.resetgroup.it).

La grande serata di calcio inizierà alle 19.00 con la Kinder Cup, una simpatica iniziativa che vedrà scendere in campo numerosi bambini. Alle 20.30 ci sarà il fischio di’inizio dell’Idolo Cup. A presentare la manifestazione saranno i Mammuth, i due comici torinesi dello Zelig altrimenti noti come Diego Casale e Fabio Rossini. Madrina dell’evento sarà Belen Rodriguez.

www.idolocup.it, il sito dedicato alla manifestazione, permette agli appassionati di calcio di conoscere ogni dettaglio dell’evento e soprattutto rimanere costantemente aggiornati su novità e formazioni.

Presenting Supporter dell’evento è PartyPoker.it. Da non perdere le iniziative che PartyPoker sta preparando per tutti gli appassionati (www.partypoker.it)!