Fassino presenta a Roma la candidatura di Torino "Capitale Europea dello Sport 2015"
Questa mattina il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha presentato a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale del Coni, la candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport per il 2015: "E' il frutto di una tradizione sportiva molto forte della città", ha dichiarato il primo cittadino torinese.
Il sindaco, ricordando anche i successi nello sport che ha avuto Torino in passato, tra cui le Olimpiadi Invernali del 2006, un vero fiore all'occhiello non solo per la città ma per l'Italia intera, si è anche complimentato con i successi calcistici delle due squadre cittadine, la Juventus vincitrice dello scudetto, ed il Torino tornato in serie A che, se domenica batterà l'Albinoleffe, potrà chiudere la stagione primo in classifica.
C'è tanta voglia di derby in città e questo l'ha sottolineato anche Fassino: "E' una bella cosa per lo sport italiano, per il calcio e per la città. Che le due squadre della città abbiamo vinto i rispettivi campionati è un motivo d'orgoglio per la città. E a buon diritto ci permette di dire che Torino è una capitale del calcio italiano. Sarò super partes? Il sindaco è orgoglioso delle sue squadre e si augura che entrambe abbiano successi e possano anche il prossimo anno dimostrarsi un punto di eccellenza nello sport". Fassino, che si considera un tiepido tifoso bianconero, domenica era all'Olimpico, visibilmente emozionato per il ritorno del Toro in serie A.