Assolutamente da non perdere il film su Carlo Petrini

Andrà in onda su Current Tv e vedrà altre testimonianze sul passato, sconcertante, della Juve
10.09.2009 11:24 di Marina Beccuti   vedi letture
Assolutamente da non perdere il film su Carlo Petrini
TUTTOmercatoWEB.com

Lunedì 14 settembre, alle ore 21, su CURRENT TV (canale 130 della piattaforma SKY ITALIA) andrà in onda

"CENTRAVANTI NATO", Il lato oscuro del calcio secondo Carlo Petrini. Questo è un film di Gian Claudio Guiducci prodotto dalla Blue Suede Shoots nel 2008.

Guarda il video, già dalla sua visione si vengono a conoscere altri momenti oscuri della storia del nostro calcio, dove guarda caso, tra i protagonisti in negativo ci sono Juventus e Bettega.

 

23 Marzo 1980. Un pullman corre sull’autostrada, all’interno ci sono dei calciatori.
La radio sul pullman è accesa, sta annunciando che la Guardia di Finanza sta per arrestare i giocatori del Bologna. Seduti in fondo ce ne sono sei che stanno morendo di paura. Uno di loro è Carlo Petrini, centravanti di serie A, ormai sulla via del tramonto.
Da qui, Petrini ripercorre i principali momenti di una vita intensa e a tratti incredibile. Il primo rapporto con il doping, l’esordio in serie A con il Milan di Nereo Rocco, l’incredibile annata nella Roma ’75-’76, il maxi scandalo delle scommesse clandestine e partite truccate del 1980
Con interventi di Rino Tommasi, Paolo Rossi, Sandro Donati (uno dei maggiori esperti mondiali di lotta al doping), Arcadio Spinozzi (compagno di squadra di Petrini nel Bologna), Alessandro Castellucci (autore/attore monologo teatrale) ed altri ancora (Violanews)