TMW A CALDO - la voce dei protagonisti
Il tecnico del Palermo, Davide Ballardini: "Questa volta abbiamo sfruttato le occasioni da goal avute, rispetto ad altre volte dove abbiamo creato tanto, ma sfruttato poco. Noi siamo una squadra che crea sempre molte azioni da goal, questa è una cosa molto positiva. Non aver preso goal è un'altra cosa positiva ed importante, contro il Chievo Verona che ha buoni giocatori in avanti come Pellissier, Bogdani e Luciano. Oggi senza Liverani, c'è stata grande attenzione e buon gioco, noi non abbiamo un sostituto, ma abbiamo giocatori che hanno altre caratteristiche. Parlando della difesa, Kjaer ha un grande pregio, quello di staccare sempre bene sulle palle inattive: ha il tempo giusto. Carrozzieri e Bovo, hanno fatto sempre bene, giocando insieme, lo stesso però vale per Dellafiore, Kjaer e Raggi, sono tutti giocatori bravi e giovani. Cavani corre molto e penso che nessun attaccante al mondo, corra quanto lui, è un giocatore molto generoso e siamo molto contenti di lui. Guana non è sceso in campo per stanchezza, ha avuto dei piccoli problemi fisici. Adesso ci godiamo questa vittoria e riprenderemo martedì".
Il difensore del Palermo, Simon Kjaer: "Sono un difensore, però è bello anche segnare. L'azione del mio goal non era uno schema, ma avevo parlato con Carrozzieri e ci siamo messi d'accordo che sarei andato al centro. Non mi aspetto di giocare ogni volta, perché il Palermo è una grande squadra e ci sono diversi bravi difensori. Cerco d'imparare sempre cose nuove. Per me il supporto del pubblico è molto importante, mi fa dare il 100%. Il goal che ho messo a segno lo dedico alla mia famiglia ed alla mia fidanzata che è da sola qui con me. Di solito non segno, oggi infatti per me è stato il mio primo goal in un campionato ufficiale: sono molto contento è stata una grande gioia. Sarebbe un piacere se mi chiamasse la Nazionale maggiore, ma faccio parte della Danimarca Under 21 e sono molto orgoglioso. I miei compagni mi hanno fatto i complimenti e mi incoraggiano sempre, a Palermo mi sono ambientato molto bene".
L'attaccante del Palermo Edinson Cavani: "Mi ha fatto molto piacere quello che ha detto di me l'allenatore. Oggi abbiamo giocato bene, sapevamo che giocando come sappiamo fare, sarebbe arrivata la vittoria. Nel goal che ho sbagliato, può capitare per un attaccante, però sono contento di aver segnato dopo e di aver vinto la partita. Sto imparando molte cose nuove e cerco sempre di migliorare in allenamento ed in partita. Avrei potuto fare più goal in questo inizio di campionato, però sono contento di essere utile alla squadra, spero di segnare di più per questa società che ha creduto sempre in me. L'importante però è vincere ed andare avanti così".