Klopp: "L'amichevole con il Torino un'occasione per la gente di Liverpool"

25.07.2018 10:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Klopp: "L'amichevole con il Torino un'occasione per la gente di Liverpool"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il coach del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato del match amichevole del 7 agosto contro il Torino ad Anfield, che sarà l'ultimo friendly match prima che inizi la stagione ufficiale per entrambe le squadre.

Attraverso le pagine www.thisisanfield.com il tecnico tedesco ha spiegato l'importanza di questa partita.

La squadra inglese, finalista di Champions League, dove ha perso contro il Real Madrid, ha fatto una tournée negli Usa e in Asia e vuole dare la possibilità ai tifosi dei Reds di tornare ad Anfield e stare vicina ai loro beniamini.

"Quello che proviamo a fare con l'ultima partita di pre-campionato, come inizio stagione, è di restituire la squadra alla gente di Liverpool. Contro il Torino cercheremo di fare qualcosa di diverso rispetto all'anno scorso, per aprirci davvero verso i tifosi del Liverpool che provengono dalla città o da zone vicine. Speriamo che questa partita abbia successo e di vedere tanta gente". 

Sicuramente da Torino arriveranno tanti tifosi perchè un'amichevole con una squadra, la cui tifoseria è sempre stata vista come simile a quella granata, ha tutto il suo fascino. E poi il Torino ha tanti fans in Inghilterra, un paese che sa apprezzare la storia e la memoria e si sa che il Toro ne ha tanta.