Vittoria degli Esordienti 2001 al Torneo Invernale

04.03.2013 16:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Vittoria degli Esordienti 2001 al Torneo Invernale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Gli Esordienti 2001 di Massimiliano Capriolo hanno vinto il Torneo Invernale, che si è svolto nel weekend presso la Società Rapid Torino, di Via Osoppo 3. I giovani granata sono arrivati a disputare la finale con i padroni di casa del Rapid, dopo aver inanellato sei vittorie consecutive tra la fase eliminatoria e la semifinale. L’incontro è terminato con un meritato 3-0. La finale per il 3° e 4° posto è stata invece giocata tra il Piossasco e il Pinerolo, con il primo che ha prevalso dopo i calci di rigore per 4-3 (1-1 dopo i tempi regolari).


Sottolineiamo la pregevole esecuzione delle prime due segnature dei giovani granata, ottenute con due velocissime azioni sviluppatesi sulla corsia esterna di destra,  la prima al 6’ del 1° tempo con l’esterno destro Scotto che ha servito sui piedi del centravanti Tassone un preciso cross, che la prestante punta non ha avuto difficoltà ad insaccare alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Dopo appena due minuti è arrivato il raddoppio, con un goal praticamente simile al primo, con cross questa volta del centrale Sessa per Scotto, che ha nuovamente beffato l'incredulo portiere centrando con precisione il bersaglio. Il terzo goal è stato segnato al 14’ del 2° tempo, con un rigore trasformato puntualmente da Moreo, per un nettissimo fallo su Tassone, solo davanti al portiere avversario. Prestazione tutto sommato positiva per un incontro che, come nelle migliori tradizioni granata, è stato affrontato con grande intensità e voglia di confermare il buon periodo che questi giovani “Torelli” stanno attraversando.

Formazione Torino:
Trocano, Famà, D’ambrosio, Sessa, Scotto (cap), Ponzio, Montenegro, Garetto, Tassone, Moreo, Sandri, Fontana, Gonella, Baldi, Olivero, Paraluppi. Allenatore: Massimiliano Capriolo
Dirigenti: Ferroni Andrea; Decorte Valentino.