Esordienti 2001, un altro successo nel derby della finale

24.12.2012 17:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Esordienti 2001, un altro successo nel derby della finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Non smettono di stupire gli Esordienti 2001 di Massimiliano Capriolo che hanno vinto il Torneo “G CORBO”, che si è svolto nel weekend presso la Società Pol. Mirafiori di Torino, dove erano presenti ben dodici società, tra cui Pinerolo, Asti, Ivrea, Fossano, Revello, oltre che al Torino e alla Juventus. Nella giornata di sabato si è svolta la fase eliminatoria con tre triangolari. Nel loro triangolare, i giovani granata hanno superato in sequenza prima il Mirafiori per 2 a 0 poi il  Vianney per 2 a 1, accedendo alle finali del giorno dopo.

Domenica, nei due triangolari conclusivi, il Torino ha prima battuto il Pinerolo per 2 a 0, poi il Revello per 1 a 0.

La finale ha visto di fronte nuovamente il Torino e la Juventus di Mister Panzanaro, un incontro che come nelle migliori tradizioni granata è stato affrontato con intensità, agonismo e grande voglia di prevalere sui ricchi cugini. La  vittoria è arrivata nel secondo tempo, con il classico risultato di 2 a 0. Le reti sono state di Moreo al 7’ e di Salerno al 23’. Va evidenziato anche che il Torino ha avuto in Lorenzo Tassone, il miglior realizzatore del Torneo, che con 6 reti si è imposto su tutti. A distanza di una settimana, dopo il 5 a 0 che ha sancito la vittoria del campionato invernale, è così giunto il bis contro i bianconeri, che gratifica tutto il lavoro svolto dal Mister Capriolo e il suo Staff  in questa prima parte di stagione e che permette di iniziare nel migliore dei modi, le feste natalizie.


Formazioni
Torino: Fontana, Ottone, Famà, Sandri, Scotto (cap), D’ambrosio, Montenegro, Garetto, Tassone, Moreo, Olivero, Trocano, Quaglia, Baldi, Deletteris, Paraluppi, Salerno, Rotella.
Allenatore: Massimiliano Capriolo
Dirigenti: Ferroni Andrea; Decorte Valentino.