Playoff - Livorno ed Empoli, caccia all'impresa
E' il momento della verità per Livorno ed Empoli. Sfavorite dopo il risultato dell'andata, le due squadre toscane hanno l'obbligo di sfoderare una prova d'orgoglio nel ritorno della semifinali play-off contro Grosseto e Brescia. Soprattutto i labronici che, in 90', hanno, per ora, gettato al vento il vantaggio del 3° posto conquistato in regular-season.
TOCCA A DANILEVICIUS - Per cercare di segnare almeno due reti, Ruotolo rilancerà Danilevicius nel tridente offensivo, completato da Diamanti e Tavano. In porta toccherà a Mazzoni rimpiazzare lo squalificato De Lucia. Nel Grosseto Gustinetti avrà solo l'imbarazzo della scelta dopo il recupero anche di Garofalo. Probabile, comunque, che per almeno dieci undicesimi venga confermata la squadra vittoriosa domenica.
L'EMPOLI SI AGGRAPPA A CORVIA - L'Empoli sale al Rigamonti consapevole di avere un solo risultato a disposizione per approdare in finale: la vittoria. Un'impresa ardua ma non impossibile per Baldini che, per l'occasione, tornera ad avere a disposizione anche Saudati. Probabile, però, che il tecnico decida di affidarsi, almeno inizialmente, a Valdifiori e Corvia, preferendoli a Lodi e Flachi. Nel Brescia l'unico assente sarà Gorzegno al cui posto dovrebbe giocare Rispoli. Il compito di provare a mettere subito al sicuro la qualificazione senza dover rischiare inattese sorprese, spetterà ancora al trio Possanzini-Caraciolo-Nassi.
ANCONA, SERVE UN MIRACOLO - Sabato l'Ancona va a caccia di un miracolo a Rimini per evitare la retreocessione. L'1-1 del Conero, infatti, obbliga ai marchigiani di passare al Neri per salvarsi. Salvioni si aggrappa al rientro di Comazzi per puntellare la difesa (che prende gol da 19 incontri...) e andare a caccia di un vero e proprio miracolo. Il Rimini, dal canto, suo baderà a contenere le incursioni di Mastronunzio e Colacone, puntado tutto sulla fantasia di Ricchiuti e La Camera per consentire a Pagano e Docente di colpire di rimessa.