Anteprima 30esima giornata, il big match è Torino-Verona
La 30esima giornata di Serie B, la nona del girone di ritorno, non presenta alcun anticipo, ma ben tre posticipi, uno sabato alle 18:00 con la sfida tra Brescia e Padova, uno Domenica alle 12:30 con il match tra Bari e Reggina ed infine il classico posticipo del lunedì tra Torino ed Hellas Verona. Come sempre sarà una giornata ricca di gol ed emozioni, targate Serie Bwin.
ASCOLI-JUVE STABIA: Si affrontano allo stadio "Del Duca" le due penalizzate, in termini di punti, di questo campionato. La Juve Stabia è reduce dal recupero con tanto di sconfitta, contro il Pescara e del pareggio nel derby con le Nocerina, mentre l'Ascoli padrone di casa viene dal buon pareggio contro la Reggina. All'andata finì 2-1 per la Juve Stabia. Arbitro: Massa della sezione di Imperia.
CITTADELLA-PESCARA: Non sarà di certo una passeggiata per la Zemanlandia, reduce dalla vittoria nel recupero contro la Juve Stabia, il match di questa giornata contro il Cittadella. I padroni di casa del Cittadella quindi, dopo aver messo in difficoltà tante big tra le proprie mura, vorranno fare lo stesso anche contro lo scatenato Pescara, secondo della classe. All'andata finì 1-0 per il Pescara. Arbitro: Merchiori della sezione di Ferrara
CROTONE-MODENA: Sfida di medio-bassa classifica in quel di Crotone, dove i padroni di casa riceveranno la visita del Modena, che in classifica è a quota 32, 3 in più degli avversari. Il Crotone è reduce dal pareggio esterno contro il Bari, mentre gli ospiti Modenesi vengono dalla netta vittoria per 3-0, contro il Cittadella. All'andata finì 1-1. Arbitro: Baracani della sezione di Firenze.
LIVORNO-ALBINOLEFFE: Dopo il pareggio esterno contro l'Empoli, il Livorno padrone di casa ospita l'Albinoleffe, come sempre affamata di punti salvezza ,pronta a vendere cara la pelle ed a riscattare la brutta sconfitta dell'andata. I bergamaschi sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Padova e affronteranno in questa giornata, la seconda trasferta consecutiva. All'andata finì 4-0 per il Livorno. Arbitro: Giancola della sezione di Vasto.
NOCERINA-GUBBIO: Ultima chiamata per la salvezza, o quasi per i rossoneri di mister Auteri, dopo la prova convincente nel derby con la Juve Stabia, pareggiato immeritatamente. Nel derby si è avuta l'impressione finalmente, di una Nocerina diversa, più grintosa e più brava a creare gioco ed i rossoneri vorranno confermare queste buone impressioni. Di fronte ci sarà un Gubbio, pronto a portare a casa a tutti i costi, questa sfida salvezza, dopo la sconfitta contro il Brescia. All'andata finì 2-1 per in Gubbio. Arbitro: Irrati della sezione di Pistoia
SASSUOLO-SAMPDORIA: Uno dei match più belli ed avvincenti di questa giornata, sarà sicuramente quello tra Sassuolo e Sampdoria. I Sassolesi dopo la brutta sconfitta contro una diretta concorrente per la promozione, come il Pescara, cercano riscatto contro un'altra big. La Samp di Iachini completamente ritrovata, dopo la bella vittoria contro il Verona tra le mura amiche, è pronta ad un'altra prova da big, per cercare di guadagnarsi la zona playoff. All'andata finì 1-1. Arbitro: Ciampi della sezione di Roma.
VARESE-EMPOLI: In una posizione davvero molto critica, l'Empoli quartultima in classifica, reduce dal pareggio contro il Livorno, fa visita al Varese sesto in classifica, in piena zona playoff. L'obiettivo della Serie A è oramai dichiarato per gli uomini di Maran, reduci dalla bella vittoria contro il Vicenza ed alla seconda partita consecutiva in casa. All'andata finì 2-1 per il Varese. Arbitro: Viti della sezione di Campobasso.
VICENZA-GROSSETO: Reduci da due sconfitte, entrambe per 3-0 rispettivamente contro Varese e Torino, si affrontano allo stadio "Romeo Menti", Vicenza e Grosseto. Il Vicenza vuole riscattarsi dalla sconfitta contro il Varese e vuole conquistare tre punti per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione, distante 4 punti. Il Grosseto, che sta disputando il suo modesto e tranquillo campionato, con una vittoria vuole sperare ancora nei playoff, distanti 11 punti. All'andata finì 1-1. Arbitro: Di Bello della sezione di Brindisi
BRESCIA-PADOVA: Non è lo big match di questa giornata, ma è sicuramente uno dei più belli quello tra Brescia e Padova, che si affrontano allo stadio "Rigamonti", con l'obiettivo condiviso, della vittoria per una possibile promozione. Le rondinelle, che dalla cura Calori hanno avuto solo vittorie e grandi prestazioni, vogliono agguantare la zona playoff contro gli uomini di Dal Canto, che in quella zona, ci sono da tempo. Il Brescia è reduce dalla vittoria contro il Gubbio, mentre il Padova è reduce dalla vittoria contro l'Albinoleffe. All'andata finì 2-1 per il Padova. Arbitro: Candussio della sezione di Cervignano.
BARI-REGGINA: Nel posticipo della Domenica, alle 12:30, si affrontano allo stadio "San Nicola", Bari e Reggina. I padroni di casa, dopo la penalizzazione di 2 punti, sono pronti a portare la veste calcistica di Bari per una volta lontano dalle vicende di calcio scommesse, con una grande vittoria ed una prestazione convincente. La Reggina dopo il pareggio contro l'Ascoli, è in cerca di punti per avvicinarsi alla zona playoff, distante 5 punti. All'andata finì 3-1 per la Reggina. Arbitro: Baratta della sezione di Salerno.
TORINO-HELLAS VERONA: Nel classico posticipo del Lunedì ci sarà il big match della 30esima giornata, tra Torino e Verona. La capolista Torino, reduce dalla vittoria in quel di Grosseto, ospita il Verona di Mandorlini, col dente avvelenato dopo la brutta sconfitta contro la Samp che ha riportato i veneti, un po' di più coi piedi per terra. Sarà un match avvincente e che promette spettacolo ed avrà odore, di Serie A. All'andata finì 3-1 per il Torino. Arbitro: Pinzani della sezione di Empoli.