Wolves, prova di forza con lo United. Servirà il miglior Toro possibile
Dopo il pari all'esordio contro il Leicester, il Wolverhampton, prossima avversaria del Torino in Europa League nella sfida dell'Olimpico di giovedì sera, impatta in una divertente partita contro il Manchester United. Gara equilibrata e disputata a viso aperto, che ha evidenziato una fase difensiva non particolarmente organizzata (due i buchi lasciati sul gol di Martial) ma anche un'organizzazione importante nella costruzione del gioco con trame offensive ben manovrate ed una tecnica da non sottovalutare nel tiro da fuori: è infatti Neves con una giocata brillante a regalare il meritato pareggio ai suoi, dopo il clamoroso palo colpito pochi minuti prima a De Gea battuto. Successivamente l'ex bianconero Pogba si conquista un penalty molto dubbio che però Rui Patricio riesce a neutralizzare con personalità. Non sarà impossibile superare questo Wolverhampton, ma sarà necessaria una prova di coraggio e di massima attenzione. Per l'ex obiettivo di mercato Cutrone ingresso solamente nel finale, in pieno recupero.
Il tabellino dell'incontro
WOLVERHAMPTON-MANCHESTER UNITED 1-1 (0-1)
Marcatori: pt 27' Martial; st 10' Neves.
Wolverhampton: Rui Patricio; Bennet, Coady, Boly; Doherty (1' st Traoré), Dendoncker, Neves, Moutinho, Castro; Jimenez (47' st Cutrone), Jota (41' st Neto). Allenatore: Espírito Santo.
Manchester United: De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, McTominay; James (44' st Greenwood), Lingard (36' st Mata), Rashford (44' st Pereira); Martial. Allenatore: Solskjaer.
Arbitro: Moss (Inghilterra).
Note: ammoniti James, Neves, Bennett, Wan Bissaka. Pogba fallisce un calcio di rigore al 23' st.