Visto dalla curva: De Biasi non si tocca
di Elvis Bogetti
La prestazione del Toro contro il Siena è stata orrenda. Giocatori con le gambe molli, senza grinta e senza cuore. La squadra è sembrata l'alter ego di quella vista contro il Milan e di questo non me ne capacito. Non nascondiamoci dietro il fatto che a Siena il fattore campo è fondamentale e non troviamo scuse. Abbiamo giocato male.
Un passo indietro che fa pensare: cosa succede ai ragazzi? Ci sono problemi nello spogliatoio? Possibile che tutti i grandi campioni che vengono a giocare nel Toro diventino dei brocchi? Bianchi sapeva giocare solo a Reggio Calabria? Il Pratali di inizio campionato dove è andato a finire?
L'unico giocatore che continua il suo trend di prestazioni è Simone Barone. Sta inanellando partita dopo partita delle figuracce che non hanno senso. Possibile che GdB non capisca che sarebbe ora di lasciarlo in panchina? Vero che non abbiamo molte alternative ma personalmente preferisco Zanetti a Barone. (considerando che Saumel e Corini sono indisponibili).
L'unica cosa che chiedo al presidente Cairo è di non fare colpi di testa ed esonerare per l'ennesima volta GdB, perché sarebbe deleterio. Piuttosto imporre il ritiro anticipato e fare una lavata di testa a giocatori che non riescono a dare l'anima in tutte le partite e si presentano in campo svogliati.
Alcuni commenti dei tifosi sono: "Prendono stipendi da centinaia di migliaia di euro e non corrono ... provate a dargli 1.100 euro al mese come la maggioranza degli italiani e poi vediamo se non si mettono a giocare con impegno". So che sono discorsi da bar ma sarebbe meglio che Rosina & Co. si tirassero su le maniche e dimostrassero ai tifosi del Toro che sono attaccati alla maglia che indossano, e si rendano conto che in periodo di crisi economica come questo hanno il dovere di dare delle soddisfazioni a chi è meno fortunato di loro.
La prossima partita la faremo contro la Fiorentina che oggi ha perso contro la Roma e quindi verrà a Torino con il coltello tra i denti. Ebbene noi dobbiamo presentarci in campo con in mezzo ai denti una scimitarra. Non deludeteci ragazzi.