Viareggio Cup, il Torino schianta lo Stabaek per 4-0

03.02.2014 17:06 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Viareggio Cup, il Torino schianta lo Stabaek per 4-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Comincia subito benissimo l'avventura dei ragazzi di Moreno Longo al Torneo di Viareggio. Infatti, i Granata hanno battuto 4-0 i ragazzi dello Stabaek, compagine norvegese di prima divisione. Il Torino parte con una formazione pressoché titolare, con l'esordio di Vimercati tra i pali e Parodi al posto di Rosa Gastaldo. Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Fissore e Colombi.

Il Toro parte subito alla grande, gestendo il gioco e concedendo veramente poco allo Stabaek. Al 37' Pardini si invola verso la porta, tira, ma il portiere norvegese Omholt-Jensen respinge; sfortunamente per lui, il pallone viene comunque colto da Gyasi che lo insacca. Nel secondo tempo entra Colombi per Pardini, mossa che permetterà al Torino di arrotondare il vantaggio. Dopo una traversa di Comentale al 60', il Torino raddoppia proprio con il neo-acquisto, che sfrutta un cross dal fondo di Barreca, e insacca dopo che Gyasi sfiora solamente la sfera. Sette minuti dopo Rosa Gastaldo lancia Aramu, che scarta il portiere e la ripassa al compagno nel frattempo sceso a dar manforte: l'ex-Fiorentina insacca così il tris. Dulcis in fundo, Matteo Colombi fa doppietta, grazia a una pregevole girata di sinistro al 94'.

Perciò, la formazione di Moreno Longo non ha avuto nessuna difficoltà contro un avversario modesto come lo Stabaek, che tuttavia va elogiato per non aver mai dato l'impressione di essere lo "sparring partner" del Girone. Domani i Granata saranno impegnati contro il Siena, reduce dal pareggio contro il Santos Laguna.

 

Tabellino

TORINO (All. Moreno Longo): Vimercati; Ignico (79' Bertinetti), Benedini, ientile, Barreca (79' Pautassi); Comentale, Graziano, Parodi (71' Rosa Gastaldo); Aramu, Pardini (62' Colombi), Gyasi (71' Rosso)

A disp: Sordi, Fissore, Barale ,Morra

STABAEK (All. Tony Ordinas): Omholt-Jensen; Schjolberg, Thomassen, Sigurdsson, Hjorth, Arctander, Ouanni, Thorsby, Holter, Borenstein, Solholm, Haugstad. 

A disp: Estuold, Thomassen, Johansen, Ulfsten, Gronli, Ahilan, Merk.

Arbitro: Zingrillo di Seregno (MI)

MARCATORI: 35' Gyasi, 68' Colombi, 75' Rosa Gastaldo, 90'+4 Colombi

 

Classifica

Torino 3

S. Laguna 1

Siena 1

Stabaek 0