Ufficiale: Matteo Sereni ha rinnovato fino al 2011

12.11.2008 18:22 di  Marina Beccuti   vedi letture

La notizia adesso è ufficiale, dopo la conferenza stampa congiunta di Cairo, Sereni e Pederzoli al centro Sisport, il portiere del Torino ha firmato un prolungamento di contratto fino al 2011. La notizia dell'avvenuto accordo era imminente.

Cairo e la moglie del portiere, Silvia Sereni, che è anche la procuratrice del giocatore, si erano incontrati nei giorni scorsi per siglare l'accordo. L'affare aveva subito dei contrattempi in estate, dove si era andati vicino ad una rottura. Nelle ultime settimane la situazione invece si è rasserenata ed ora è arrivato il lieto epilogo. Molto probabilmente Matteo Sereni chiuderà la propria carriera nel Torino.

Sereni, nato a Parma l'11 febbraio del 1975, è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, dove ha giocato qualche partita da titolare in prima squadra dal '95 al '97, subendo 15 gol in 10 partite. Nella sua carriera ha militato anche nella squadra inglese dell'Ipswich, per poi passare al Brescia e infine alla Lazio. Con i laziali è rimasto dal 2003 al gennaio 2006, disputando 31 partite e subendo 35 gol. I biancazzurri l'hanno poi mandato al Treviso, dove ha collezionato solo 7 partite, con 12 gol subiti. Rientrato alla Lazio non ha mai giocato. Da qui la decisione di andarsene e di scegliere il Torino, dove finora ha giocato 37 partite subendo 37 gol, una media perfetta senza scarti. Attualmente il giocatore è fermo per infortunio, ma potrebbe rientrare già nel prossimo turno a Catania.