Torino, sotto il segno delle giovani leve

20.02.2009 08:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, sotto il segno delle giovani leve
TUTTOmercatoWEB.com

Apriamo questa giornata facendo un applauso alla Primavera granata, condotta da Scienza nelle semifinali del Viareggio. n risultato importante, dovesse anche finire l'avventura alla Coppa Carnevale nel derby. La Juve di pari livello è una squadra molto forte, comeha già dimostrato nella recente stracittadina di campionato, tuttavia ci sarà aria di rivalsa perchè brucia ancora quello 0-3 subito al Primo Nebiolo. Mancherà il portiere Gomis, espulso ieri contro la Reggina e sarà una grave perdita, ma l'impresa è possibile.

Parlando ancora dei giovani, Cairo li ha chiamati all'appello per domenica, dove ha deciso di mettere le curve a cinque euro per gli Under 18. Sì, c'è bisogno di ringiovanire anche il "parco" tifosi, per avere quella continuità che al Toro serve per guardare avanti, ma anche per non perdere i contatti con la memoria, tramandata da padre in figlio.

Cairo ieri era presente alla Sisport con i suoi due più fidi e stretti collaboratori, Foschi e Pederzoli, questo per dare fiducia ad una squadra che sa che deve compiere il miracolo, conscia di averne le potenzialità. Ci vuole un briciolo di fortuna che trasformi un piccolo tocco in gol, questo può dare la carica per crederci fino in fondo. Ora ogni partita è determinante perchè perdere altri punti per strada potrebbe essere drammatico. Ma quella lettera, la seconda dell'alfabeto, non la vogliamo sentire pronunciare nemmeno per scherzo.