Torino-Portogruaro 2-1, vittoria sofferta
Finisce così la partita con la vittoria del Torino, che ha penato un po' nel finale, ma è riuscito a portare alla fine questa importante vittoria.
Il Portogruaro nei minuti finali colpisce la traversa, con Rubinho immobile.
Ogbonna al 41' rischia di farsi soffiare la palla pericolosamente dagli avversari.
L'entrata di Obodo ha dato maggior peso all'attacco ed il Torino sta manovrando meglio, soprattutto sembra buona l'intesa con Sgrigna.
Il Portogruaro continua a pressare per arrivare al pareggio, nel Torino è Sgrigna il migliore, lotta su tutti i palloni, ma non gioca nel suo ruolo e questo lo penalizza.
Al 12' il Portogruaro riduce le distanze con Altinier. Incredibile perchè i veneti davano l'impressione di aver tirato i remi in barca dopo il raddoppio granata, anche se un minuto prima Gerardi aveva colpito un palo clamoroso.
Comincia il secondo tempo ed il Torino, nuovamente al 3', raddoppia grazie ad una autorete segnata da Madaschi, su tiro di Lazarevic.
Primo tempo
Si chiude il primo tempo con l'esiguo vantaggio granata, ma dalla squadra granata ci si aspettava di più, soprattutto per far dimenticare la sconfitta di Pescara. La scelta di far giocare Belingheri non sembra la più azzeccata, Pratali come al solito vive di estreme distrazioni. Dunque meglio la scelta di Stevanovic, visto quello che passa il convento, meglio puntare sui giovani promettenti, anche se più egoisti. Da segnalare che dalla Maratona si sono spostati circa cento tifosi per andare a contestare Cairo in tribuna.
Il Portogruaro si fa vedere pericolosamente in area e salva la situazione al 35' Ogbonna che con la punta del piede mette in angolo. L'errore era stato di Pratali.
La Maratona mette in scena una protesta in stile spagnolo, sventolando fazzoletti bianchi in segno di protesta contro Cairo.
La partita si sta incattivendo perchè gli avversari cercano di metterla sul piano agonistico.
La squadra manovra abbastanza bene anche se qualche volta si fa sorprendere dagli avversari. I veneti fanno falli senza essere sanzionati.
Il solito Bianchi porta in vantaggio il Torino già al 3'. Pronto riscatto del bomber dopo le polemiche di inizio settimana.
Il pubblico fischia chi contesta Cairo.
Lerda alla fine decide di non mettere in campo Stevanovic, preferendo Belingheri. In compenso gioca Lazarevic. Dunque il mister ha risolto i dubbi che ancora aveva.
Marcatori: 3' Bianchi, 3' st Madaschi (aut.), 12 Altinier (P)
Torino (4-2-3-1): Rubinho; D’Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, Zanetti (De Feudis); Lazarevic (Stevanovic), Belingheri (Obodo), Sgrigna; Bianchi. A disp.: Bassi, Filipe, Zavagno, De Feudis, Obodo, Stevanovic, Pellicori. All.: Lerda
Portogruaro (4-4-1-1): Rossi; Gargiulo, Cristante, Madaschi, D’Elia; Tarana (Altinier), Schiavon (Mattielig), Amodio, Espinal; Cunico; Gerardi (Boccalon). A disp.: Marcato, Pisani, Cardin, Mattielig, Gacobbe, Boccalon, Altinier. All.: Viviani
Ammoniti: Zanetti (T); Schiavon (P)
Arbitro: Ciampi di Roma