Torino, Nkounkou si racconta: "Sono qui per migliorare"

Niels Nkounkou, classe 2000, è in prestito al Torino dall'Eintracht Francoforte. Il difensore francese si racconta sul canale Youtube del sito ufficiale granata.
“La mia prima sensazione è stata buona, conosco la storia del Toro e che è una grande squadre italiana. In Italia il calcio è più tattico, quindi è diverso dagli altri campionati in cui ho giocato, ma è un buon campionato. Spero di svolgere una grande stagione qui, spero anche di migliorare le mie doti in difesa, e il campionato italiano mi può aiutare a migliorare".
Riguardo al suo approccio al calcio ha ricordato: "Mio padre è stato allenatore e anche mio fratello maggiore gioca a calcio, quindi seguo la tradizione di famiglia, mio padre ha deciso che dovevo giocare in difesa a 12 anni. Ora penso che per me sia la posizione migliore in cui posso giocare e per questo devo ringraziare mio padre".
“Da bambino il calcio mi ha aiutato a crescere e maturare perché devi essere sempre concentrato e penso che questo sia necessario anche nella vita normale, perché non sai mai cosa succede. Giocare a calcio è sempre stato il mio sogno. Non saprei cosa fare d'altro nella vita", ha aggiunto il difensore francese.
Nkounkou ricorda con piacere l'esperienza al Marsiglia: "Ho vissuto la mia prima stagione da professionista quindi ho continuato a sognare perché ho giocato con gente molto brava. Seguivo le regole e quello che diceva l’allenatore. Dovessi scegliere un ricordo prenderei la qualificazione alla Champions League, l’atmosfera allo stadio era fantastica e in quella stagione ho vissuto i miei momenti migliori".
Ora davanti a lui c'è l'esperienza italiana: "Non è facile lasciare la Francia, sono passato alla Liga 2 e alla Bundesliga. Non è facile farcela ma ho fiducia in me stesso. Spero di poter aiutare la squadra qui come ho fatto a Francoforte, ma non è facile quando entri in un nuovo club, cercherò di fare del mio meglio".
Poi ci sono i consigli di Carlo Ancelotti: "Mi ha chiamato dopo la stagione al Marsiglia. Ho provato a impegnarmi molto in difesa, e in attacco per perfezionare le mie qualità. E penso che per il momento sia stato il mio miglior allenatore, dove mi ha aiutato molto".
Nkounkou in conclusione ha detto: "Il mio modello di calciatore è Marcelo, penso sia il migliore al mondo nella mia posizione. Mi alleno con il mio personal trainer ogni momento in cui posso. Faccio del mio meglio e vedremo cosa succederà, sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”, conclude il suo racconto con questo pensiero per i tifosi granata.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
