Sonetti: "A Torino si va alla ricerca del tempo perduto"
Nedo Sonetti, anch'egli un passato da mister granata, analizza l'attuale situazione della stagione granata.
Si aspettava l' esonero di Papadopulo?
Come si fa ad aspettarsi una situazione del genere? Sono anomalie che comunque non influiscono sul valore dell'allenatore. Un mister arriva e cerca di vedere quello che c'è da fare, ma poi non ne ha la possibilità perchè lo mandano via. C'è una situazione particolare dove non si trova l' aspetto risolutivo per portare il Toro nelle competizioni che gli competono e si va a tentoni alla ricerca del tempo perduto, bisognerebbe che tutti i granata leggessero Proust.
Che partita sarà ad Ascoli?
La trasferta non sarà semplice, anche perchè l'Ascoli, al di là del punteggio reale, gli hanno tolto punti con le penalizzazioni, altrimenti sarebbe a ridosso della zona play off. E' una squadra di valore e per il Toro sarà molto dura.
Cosa c'è da temere?
si è visto anche con il Vicenza, perdevano uno a zero e sono riusciti a ribaltare la situazione, ha valori tecnici, è impostata bene ed è una squadra aggressiva che non perde mai di coraggio. Io ho vinto un campionato ad Ascoli e conosco lo spirito di questo ambiente.
Invece al Torino cosa sta succedendo?
Bisognerebbe chiederlo a Freud. Una situazione della quale non si capisce il motivo. Cairo ha speso tanti soldi ed ha ottenuto poco, niente rispetto a quello che ha speso. Bisognerebbe essere all'interno. Da uno che è stato a Torino è un dispiacere unico leggere le cose che stanno succedendo.
I play off sono persi?
I play off non li vedo persi, mancano partite per recuperare, ma ognuno dovrebbe darsi una regolata perchè le cose tornino al loro posto.