Oggi, forse, la svolta nel calciomercato granata

Ai margini dell'assemblea della Lega di serie A potrebbero essere concluse le trattative per Gillet, Mesbah, Gazzi e Brighi. Sempre in corso i lavori per portare in granata Maxi Lopez, Pato Rodriguez e Sansone.
04.07.2012 12:04 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Oggi, forse, la svolta nel calciomercato granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L’ottimismo è il profumo della vita diceva Antonino Guerra e oggi i tifosi del Toro devono averne un po’ perché c’è l’assemblea della Lega di serie A e quindi i presidenti delle società si incontreranno e sfrutteranno sicuramente l’occasione per provare a portare a termine le trattative che in questo periodo sono state intavolate. Ecco che forse, la prudenza non è mai troppa quando si parla di calciomercato e di Torino, finalmente potrebbero concludersi le trattative per Gillet, Mesbah, Gazzi e Brighi. Se questi quattro calciatori diventassero granata sarebbe proprio un bel colpo e si potrebbe iniziare a delineare il nuovo Torino, indubbiamente questi quattro giocatori hanno esperienza di serie A e qualitativamente hanno un peso specifico idoneo ad una squadra che ha come obiettivo disputare un campionato senza particolari affanni.

L’arrivo di Gillet, Mesbah, Gazzi e Brighi sarebbe anche un bel segnale a tutto l’ambiente pallonaro che il Torino è una società che sa farsi rispettare ed ha programmi ben precisi. E’ chiaro che nel caso in cui le trattative, soprattutto per Gillet e Gazzi, dovessero subire ulteriori rallentamenti la società granata dovrebbe prendere la, seppur dolorosa, decisione di virare subito su altri calciatori con le stesse caratteristiche e appartenenti a club che non tirano troppo la corda, questo sempre nell’ottica di mantenere la giusta credibilità.

Ovviamente se anche si concludessero positivamente queste trattative, il Torino non avrebbe finito di operare sul mercato perché all’appello mancherebbero ancora un portiere, un terzino, due centrali difensivi, quattro esterni alti e due attaccanti per avere una rosa adatta alla serie A. Se poi nei prossimi giorni, diciamo entro il fine settimana, arrivassero anche Maxi Lopez, Pato Rodriguez e Sansone allora i tifosi del Toro tornerebbero ad aver fiducia che un nuovo corso è stato intrapreso dalla società e che si è fatto tesoro degli errori del passato.