LIVE - Napoli-Torino 2-1 - A Quagliarella rispondono Insigne e Callejon. Nel finale espulso El Kaddouri

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
05.10.2014 22:42 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
LIVE - Napoli-Torino 2-1 - A Quagliarella rispondono Insigne e Callejon. Nel finale espulso El Kaddouri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FINE SECONDO TEMPO. Il Torino esce sconfitto dal "San Paolo" nonostante il vantaggio firmato da Fabio Quagliarella al 14' del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il Napoli ribalta il risultato con Insigne (55') e Callejon (71'). I partenopei salgono a quota 10, mentre il Torino rimane a 5.

Espulso El Kaddouri a partita finita per frasi ingiuriose nei confronti dell'arbitro.

46' - Altro episodio dubbio nell'area di rigore del Napoli: i giocatori del Torino protestano per un fallo di mano di Zuniga.

4 minuti di recupero

45' - Si scuote il Torino! Sinistro insidioso di Gazzi da fuori area, devia in angolo Rafael.

42' - Molinaro arriva sul fondo ed effettua un tiro-cross che finisce di poco fuori. Quagliarella furibondo con il compagno di squadra perché avrebbe voluto ricevere il pallone in mezzo all'area.

41' - Ultimo cambio anche per Benitez: esce Higuain, entra Mesto.

40' - La punizione di Sanchez Miño non crea problemi alla retroguardia partenopea. Il Torino non riesce a creare occasioni pericolose.

39' - Ammonito Maggio per un fallo su El Kaddouri.

35' - La partita ora si gioca a ritmi molto lenti: il Napoli prova a tenere il pallone, mentre il Torino non sembra più avere le forze per provare a ribaltare il risultato.

32' - Ultimo cambio per il Torino: esce Vives, entra Sanchez Miño.

30' - Il Torino prova una timida reazione senza però riuscire a creare pericoli concreti a Rafael.

26' - Napoli in vantaggio! Lancio di Insigne per Callejon, la difesa del Torino è totalmente ferma e lo spagnolo può tranquillamente infilare Gillet.

25' - Secondo cambio per il Napoli: entra Mertens, esce Michu.

24' - Episodio dubbio nell'area di rigore del Napoli: Quagliarella cade dopo un contatto con Albiol, l'arbitro decide di ammonire l'attaccante granata per simulazione. Ma la maglia di Quagliarella si è allungata...

22' - Girandola di cambi: Benitez inserisce David Lopez al posto di Gargano.

18' - Secondo cambio per il Torino: esce Bruno Peres, entra Molinaro.

17' - Padroni di casa ancora vicinissimi al vantaggio: Insigne serve Higuain che non riesce a colpire di testa da pochi passi.

15' - Ci prova Gargano dalla lunga distanza, blocca senza problemi Gillet. Ora il Torino non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.

13' - Napoli ad un passo dal raddoppio: cross dalla sinistra di Insigne, il pallone attraversa tutta l'area e finisce sui piedi di Callejon che calcia e per pochi centimetri non trova il gol del vantaggio.

12' - Ventura opera il primo cambio: esce Benassi, entra Gazzi.

11' - Insigne scatenato: ci prova da fuori, ma il suo tiro è troppo debole.

10' - Arriva il pareggio del Napoli! Inler allarga a sinistra per Zuniga che crossa in mezzo, Insigne è completamente solo e ha tutto il tempo per colpire di testa e angolare il pallone dove Gillet non può arrivare.

7' - Traversa del Napoli! Cross dalla destra di Maggio per Michu che colpisce di testa da buona posizione, ma il legno gli nega la gioia del gol.

5' - Secondo calcio d'angolo in un minuto per i padroni di casa: questa volta va a colpire Albiol che però non trova la porta.

3' - Fallo di Darmian su Callejon, punizione per il Napoli.

1' - Si ricomincia! Il Napoli manovra il primo pallone di questa seconda frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

------

FINE PRIMO TEMPO - Si concludono sull'uno a zero per il Torino i primi 45 minuti di gioco. Decisivo l'euro-gol di Fabio Quagliarella al 14' che per rispetto dei suoi ex tifosi non ha esultato. Il Napoli, poi, ha cercato disperatamente il pareggio, ma un ottimo Gillet e una difesa, fin qui impenetrabile, hanno mantenuto il vantaggio granata.

46' - Ennesimo angolo di Callejon, Maggio finisce a terra in area e chiede il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso avviso.

1 minuto di recupero

43' - Finisce sul taccuino di Massa anche Vives per un fallo di mano a metà campo.

42' - Gillet ancora decisivo! Insigne riceve palla e calcia dal limite dell'area, il belga è attento e allontana la sfera.

41' - Ammonito Michu per una spinta ai danni di Moretti.

39' - Occasione incredibile per il Napoli! Corner di Callejon per Higuain che da due passi non trova la porta. Soffre il Torino.

38' - Il tiro di Callejon finisce sulla barriera, il pallone arriva poi a Inler che lascia partire un siluro da fuori area, ancora provvidenziale Gillet che mette in angolo.

37' - Fallo di Benassi su Zuniga, punizione dal limite per il Napoli.

35' - Ci prova Callejon da fuori, pallone altissimo. Il Torino si sta chiudendo benissimo.

34' - Ammonito Gargano. Il centrocampista uruguaiano ha fatto un fallo a centrocampo su El Kaddouri.

33' - Si salva il Torino! Uno-due tra Michu e Insigne con l'esterno napoletano che arriva a tu-per-tu con Gillet e si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore belga che compie una grande parata.

31' - Corner dalla destra, Gillet esce bene e allontana la sfera.

30' - Insigne salta due avversari e mette in mezzo, ma il suo cross viene sporcato in calcio d'angolo.

26' - La partita ora è molto divertente: le due squadre sono lunghe e ci sono molti spazi da una parte e dall'altra.

22' - Arriva la reazione del Napoli! Maksimovic perde un pallone sanguinoso a metà campo, Higuain serve Insigne che calcia a botta sicura e colpisce il palo, il pallone finisce poi sui piedi del Pipita che va per due volte al tiro, ma la difesa granata compie due salvataggi eccezionali sulla linea.

20' - E' un buon momento per gli uomini di Ventura che continuano a tenere in mano il pallino del gioco. Napoli in difficoltà e il pubblico comincia a spazientirsi.

16' - Moretti rimane a terra dopo lo scontro con Maggio. Torino momentaneamente in 10.

14' - Il Torino passa in vantaggio con Fabio Quagliarella che realizza un gol dei suoi. Lancio dalle retrovie di Maksimovic per l'attaccante di Castellammare che si smarca alla grande e con un bellissimo diagonale infila Rafael sul palo lontano.

14' - GOOOOLLLLLLL DEL TORINO!!!! FABIO QUAGLIARELLA, PROPRIO LUI! UNA RETE MERAVIGLIOSA!

11' - Il primo ammonito del match è Benassi per un fallo su Zuniga.

10' - Ottimo cross di Benassi dall'out destro del campo per Glik che stacca di testa, senza però trovare lo specchio della porta.

7' - El Kaddouri calcia in mezzo, Maggio anticipa Glik e devia in fallo laterale.

6' - Brutto fallo di Maggio su Darmian. Punizione da posizione interessante per il Torino.

5' - Prima fiammata di Higuain che salta un avversario e poi va al tiro, ma la palla finisce alta.

2' - Cross insidioso di Zuniga dalla sinistra, allontana Glik.

1' - L'arbitro Massa decreta l'inizio del match. Comincia Napoli-Torino!

PRIMO TEMPO

--------

20:42 - Entrano in campo le due squadre. Fra pochi istanti si comincia.

20:38 - Nel momento in cui il Torino è rientrato negli spogliatoi, il grande ex Fabio Quagliarella è stato ripetutamente fischiato dai tifosi del Napoli.

La redazione di TorinoGranata.it vi dà il benvenuto al Live della sfida tra Napoli e Torino. Un match sicuramente molto importante per Glik e compagni che sono chiamati a confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.

Le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Gargano, Inler; Callejon; Michu Perez, Insigne; Higuain.  A disposizione: Colombo, Andujar, Henrique, De Guzman, Mertens, Mesto, David Lopez, Radosevic, Ghoulam, Zapata. Allenatore: Benitez.
 
Torino (3-4-1-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, Bruno Peres; El Kaddouri; Larrondo, Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Molinaro, Ruben Perez, Gazzi, Martinez, Jansson, Gaston Silva, Amauri, Sanchez Miño. Allenatore: Ventura.