LIVE – Ansaldi: "Il Toro deve essere umile. Pensiamo al lavoro. Dobbiamo capire velocemente cosa ci chiede Juric"

23.07.2021 11:41 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Santa Cristina Elena Rossin
Cristian Ansaldi
TUTTOmercatoWEB.com
Cristian Ansaldi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fra poco il terzino del Torino Cristian Ansaldi in conferenza stampa. Restate connessi con TorinoGranata.it per sapere che cosa dice.

E' al quinto anno al Torino, che squadra sta nascendo?

"Penso che dopo questi ultimi due anni il Toro che si sta ricostruendo debba essere umile e dobbiamo pensare solo al lavoro e avere più fame. Questo è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi".

Siete convinti di essere diversi da quelli delle ultime due stagioni e pensate di arrivare nella parte sinistra della classifica?

"Sì, penso che in questi ultimi anni abbiamo dato la sensazione di aver più parlato che dimostrato ciò che valiamo in campo. E questa è un cosa che deve cambiare: parlare meno e dimostrare di più. Quando si lavora, si fanno sforzi, sacrifici e si è umili si raggiunge ciò che si vuole”.  

Cosa vi sta chiedendo Juric?
"Il mister è molto preparato, ha le idee chiare e questo è fondamentale. Noi dobbiamo capire velocemente che cosa ci chiede Juric in modo da fare il gioco che lui vuole e che si aspetta da ognuno di noi. Non so se io sono ideale per il gioco del mister, ma penso che ogni giocatore è importante. E se tutti facciamo bene poi la squadra cresce”.

Ha la sensazione che Belotti torni per restare?

"Penso che Belotti stia ancora festeggiando la vittoria all'Europeo e nella sua testa ha le idee chiare. Tutti noi lo stiamo aspettando ed è importante la sua presenza per la squadra. Speriamo che torni presto".

Che cosa le chiede Juric per la squadra?

"Ho giocato anche con Gasperini e lui e Juric hanno un gioco simile. Sono allenatori che non danno tante informazioni, ma quando sappiamo quelle due o tre cose che servono sta a noi farle bene. Dobbiamo giocare con attenzione ed essere concentrati. Queste sono caratteristiche che ci possono fare crescere molto”.

Lei ha rinnovato per un altra stagione, sta diventando una bandiera del Torino? Conferma che vuole chiudere qui la carriera?
"Tre anni fa dissi che volevo giocare fino a 40 anni qui e se me lo lasciano fare sarò felice".