Le pagelle di Torino-Genoa - Paleari e Maripan salvano il Toro
PALEARI 7.5 - Forse troppo indeciso in occasione dell'1-0 (causato dalle voragini create dai compagni), poco impegnato per il resto dei novanta minuti, si erge protagonista nel recupero con due interventi poco ortodossi ma decisamente efficaci.
TAMEZE 6 - Nella doppia veste difensore/centrocampista si fa vedere poco nella prima frazione ed è "assente ingiustificato" in occasione dell'1-0 del Genoa, ma si riprende e cresce con il passare dei minuti spingendo alla ricerca del pari e poi passando in cabina di regia quando esce Asllani.
MARIPAN 7.5 - Probabilmente il meno colpevole degli sbandamenti difensivi della squadra, anzi è lucido nel cercare di tamponare gli errori dei compagni. Sfiora il gol in un'occasione e ne realizza uno bellissimo al 90'. Un po' ruvido in fase di palleggio.
COCO 5 - Dà il via all'azione del vantaggio genoano bucando un anticipo a centrocampo, poco dopo regala palla a Ekuban rischiando il colpo del ko. Nel corso della gara si riprende, ma sempre con qualche sbavatura di troppo.
PEDERSEN 6 - Spinge tanto ma decisamente con poco costrutto, ha però la fortuna/bravura di mettere in mezzo il pallone che sabelli trasforma nel pareggio del Torino.
CASADEI 6 - Sempre prezioso nell'andare a prendere i palloni di testa sui rilanci del portiere (schema dominante nel gioco di Baroni), va vicino al gol in unp aio di circostanze, sempre grazie al gioco aereo.
ASLLANI 5 - La macchia più evidente è il buco a centro area che permette il gol di Thorsby, da lì prova a sventagliare qualche lancio ma senza grande successo. Non bene anche da fermo (dal 15' st Ismajli 5.5 - Entra per dare sostanza alla fase difensiva, tutto sommato ci riesce ma rischia tantissimo perdendosi l'uomo in area al 97').
VLASIC 5 - Dopo la buona prova con il Napoli ritorna il giocatore fumoso che spesso si vede quando è chiamato a inventare contro le difese chiuse (dal 15' st Ngonge 6.5 - Entra molto bene in partita dando vivacità all'attacco granata, sfiora due volte il gol con una conclusione a giro sotto la traversa e soprattutto con una conclusione di testa in tuffo sul quale Leali si produce in un miracolo).
BIRAGHI 5.5 - Fatica molto a contenere Norton-Cuffy, che infatti mette in mezzo il pallone dell'1-0, non è preciso neppure sui calci piazzati (dal 15' st Lazaro 6 - Il solito pasticcione quando deve attaccare con la palla fra i piedi, ma quantomeno da fermo risulta abbastanza pericoloso, da creare due o tre situazioni tra cui quella del gol).
SIMEONE 5.5 - Si batte e si sbatte con la solita grinta, ma è meno lucido del solito (dal 38' st Zapata ng).
ADAMS 5.5 - Per lui vale lo stesso ragionamento fatto per Simeone, con i centrocampisti che non riescono mai a innescare le punte, si batte ma perde lucidità (dal 27' st Gineitis 6 - Entra per irrobustire la mediana, si fa notare soprattutto per un bel cross di prima intenzione per Casadei che poi metterà a lato).
ALL. BARONI 5.5 - Vittoria con i crismi della casualità. Si sapeva che il Genoa si sarebbe piazzato a concedere poco, ma la produzione offensiva del primo tempo rasenta lo zero assoluto. Nella ripresa quantomeno la squadra aumenta i ritmi, creando qualche occasione importante. La rimonta però si concretizza con un cioccolatino confezionato dalla difesa genoana e con un gol al 90' su calcio d'angolo abbastanza estemporaneo per le modalità. Convincono poco anche i cambi, sempre troppo conservativi. Alla fine però il risultato gli da ragione.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati