Giampaolo: "Risultato severo che ci punisce oltremodo"

Sul mercato: "Regista? I soldi che avevamo a disposizione li abbiamo investiti su un'altra priorità, l'attacco"
18.10.2020 17:28 di  M. V.   vedi letture
Giampaolo: "Risultato severo che ci punisce oltremodo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Temrinata la partita, a Sky ha parlato il tecnico granata Marco Giampaolo: "Il Toro nei novantacinque minuti ha fatto buone cose ed altre meno buone, con letture alcune vlte collettive e alcune vlte individuali. Il processo di miglioramento passa pensando tutti allo stesso modo. Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio di altre partite, peggio nella fase di non possesso. Secondo me avremmo meritato di più, soprattutto in questo momento dove ogni errore risulta determinante". Sulla trequarti: "Lukic ha fatto una grande partita, ha fatto solo qualche allenamento in quella posizione, ma la scelta di farlo giocare dall'inizio è dovuta solo perché se no non avevo cambi tra gli attaccanti, abbiamo perso Millico e Zaza, quindi mi serviva un'alternativa". 

Un'altra sconfitta in campionato: "A noi pesa un po' di discontinuità nel lavoro, perché ci siamo approcciati al campionato solo con tre amichevoli, poi abbiamo saltato la quarta perché è stata rinviata, e poi in nazionale abbiamo tanti giocatori che stanno via anche dieci giorni. Io conto di migliorarla la squadra con il lavoro". Sul ruolo del regista: "Rincon ha le sue caratteristiche, riuesce a far bene un po' tutto, poi certo che non è un play, ma lo fa bene, perché anche lui non ha fatto una cattiva partita. Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche per farlo rendere al meglio.

Sul mancato arrivo del regista: "Abbiamo fatto delle scelte in campagna di acquisti, dovevamo decidere dove veicolare i soldi da investire e abbiamo deciso di farlo davanti". I risltati non arrivano: "Oggi devo commentare un'altra sconfitta, le tre sconfitte pesano, l'importante è che i ragazzi non perdano la fiducia, perché lavorano bene. Servirebbe fare qualche punto per galleggiare meglio. In questa fase di punti non ne abbiamo fatti. Contro la Fiorentina eravamo inadeguati fisicamente, contro l'Atalanta è facile perdere, noi paghiamo anche questo, uno score nella scorsa stagione piuttosto basso, oggi contavo di fare qualche punto, purtroppo la sconfitta ci mette tutto in salute". Su Gojak: "L'ho visto ieri per la prima volta, devo ancora conoscere bene le caratteristiche tecniche per capire dove collocarlo. L'abbiamo comunque preso come mezzala, non certo come dieci".