ESCLUSIVA TG- Lazzari, il Toro in seconda fila. Lui vorrebbe il Napoli
Il Torino continua a seguire Manuel Lazzari e cercherà di convincere il giocatore e la SPAL, ma al momento sarebbe in seconda fila per arrivare all'esterno destro biancoazzurro. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, Lazzari avrebbe dato precedenza assoluta al Napoli, che sarebbe in cima alle sue preferenze, anche per la prospettiva di poter giocare la Champions League. Il giocatore quindi aspetterebbe una chiamata da parte di De Laurentiis e Ancelotti prima di prendere in considerazione offerte provenienti da altre squadre. Se si guarda la rosa del Napoli tuttavia, la fascia destra con il recente arrivo dall'Empoli di Di Lorenzo, sembra ormai coperta; vero è che Hysaj se ne andrà, come ha fatto capire il suo agente, ma i partenopei da quel lato di campo possono contare anche su Malcuit. Lazzari, però, a differenza di Di Lorenzo e Malcuit, è più abituato a giocare a tutta fascia nel 3-5-2 di Semplici, ed ha doti più offensive rispetto agli altri due, e potrebbe quindi garantire a Carlo Ancelotti maggiori soluzioni tattiche.
Analizzando le contropartite che il Napoli può offrire alla SPAL, due sono i nomi che sembrano più papabili e realistici: Alberto Grassi e Sebastiano Luperto. Grassi ha già giocato a Ferrara con ottimi risultati nella stagione 2017-2018, contribuendo concretamente alla salvezza spallina nell'anno del ritorno in Serie A, conosce l'ambiente e gli schemi di Semplici. Quest'anno a Parma ha subito un grave infortunio, ma, vista la giovane età, le possibilità di un pieno recupero con un rodaggio non eccessivamente lungo sembrano buone. Anche Luperto potrebbe tornare molto utile alla SPAL, che in estate dovrà intervenire sul reparto difensivo, considerata la non più giovanissima età di Felipe e gli acciacchi fisici di Vicari, oltre alla situazione di Bonifazi ancora da definire.
In conclusione, Lazzari sembra aver fatto capire chiaramente le sue intenzioni, aspetterà che il Napoli si faccia avanti, per cui Torino, Lazio ed Atalanta partono svantaggiate. Tuttavia la SPAL non potrà attendere troppo a lungo, ed è quindi possibile che, in caso di mancata offerta da parte dei partenopei, possa chiedere al giocatore di rivedere le sue priorità e di prendere in considerazione anche le proposte degli altri club. Tra le più interessanti per i ferraresi ci sarebbe proprio quella del Toro, che potrebbe essere pronto a mettere sul piatto anche Kevin Bonifazi. Anche l'Atalanta però non demorde, come riportato da Sky Sport e da Tuttomercatoweb.com; gli orobici farebbero sul serio per Lazzari, e, se ci sarà la possibilità, cercheranno di portarlo in nerazzurro il prima possibile, per permettere a Gasperini di lavorare già in estate con la rosa completa in vista del debutto in Champions League.