Domizzi: "Il Torino si giocherà tutto con noi"
Partiamo dalla gara di Uefa, com'è andata per te?"Il risultato è buono, peccato per come è scaturito, ma un pari in trasferta è ottimo".
Marino ha detto che si aspettava qualcosa in più, condividi?
"Dipende dai punti di vista, sul 2-0 anche noi ci aspettavamo di più, ma tutto sommato visto le condizioni del campo, atmosferiche e l'avversario posso dire che due gol in trasferta sono un ottimo punto di partenza per il ritorno".
Ora dovete pensare al campionato, che partita sarà quella col Torino?"Il Torino non dico che è all'ultima spiaggia, ma quasi. Non ha sfruttato al meglio due turni casalinghi consecutivi e contro di noi si giocherà quasi tutto".
Ti aspettavi un Torino in questa situazione?"Onestamente no, ma ormai è un paio d'anni che faticano e che continuano a trovarsi in queste situazioni. Ormai hanno dalla loro questa abitudine a lottare per la salvezza".
Il fatto di giocare a Torino pensi possa essere un vantaggio loro e uno svantaggio vostro?"Quando c'è equilibrio chi gioca in casa è sempre avvantaggiato".
Ma nel vostro caso? L'Udinese al momento vale più del Torino"Non lo penso, l'equilibrio c'è anche se in classifica noi siamo in una situazione molto migliore alla loro. In questo campionato, tolte le prime 4-5, tutte le squadre si equivalgono, poi dipende dal momento e dalla situazione".
Credi che la Fiorentina possa ambire alla Champions?"Non ho visto le ultime partite, ma credo lo abbiano dimostrato negli ultimi anni e sicuramente arriveranno in fondo anche quest'anno. Adesso la Roma si è ripresa, il Genoa non molla, ma credo che loro siano i più attrezzati e continui per poter raggiungere questo risultato".
Oggi c'è anche Napoli-Genoa, che partità sarà?"Una bella partita perché il Genoa è in salute, sta facendo bene ed è in forma. Giocano però a Napoli, dove i padroni di casa non possono più sbagliare un'altra gara tra le mura amiche e metteranno quindi qualcosa in più. Credo che possa essere una partita spettacolare con tanti gol".
Un Napoli così in difficoltà con i tifosi così insoddisfatti te lo saresti mai aspettato?"Credo che fosse difficile aspettarsi che mantenessero il ritmo con cui hanno iniziato la stagione. Erano partiti troppo forte, soprattutto per il valore delle avversarie che poi hanno recuperato pian piano terreno. Da quel punto di vista mi aspettavo un calo, ma la squadra potrà comunque lottare per la Uefa. E' un obiettivo alla portata, mentre per il quarto posto credo non siano ancora sufficientemente attrezzati. Ci sono altre squadre con maggiore esperienza e abitudine a lottare per certi obiettivi