De Biasi sprona Rosina: "Può tornare ad alti livelli"

11.11.2008 16:00 di  Marina Beccuti   vedi letture
De Biasi sprona Rosina: "Può tornare ad alti livelli"
TUTTOmercatoWEB.com

Gianni De Biasi crede nel recupero pieno di Rosina, ma per arrivarci deve lavorare tanto: "Ha bisogno ancora di tempo per tornare ai massimi livelli", ha detto il tecnico granata nella consueta conferenza stampa del martedì. A proposito del fantasista il mister ha poi aggiunto: "Non è ancora al cento per cento, la medicina migliore è quella di lavorare tanto e lui lo sta facendo, mi ha fatto piacere che è stato applaudito dai tifosi al suo ingresso in campo con il Palermo". Per quanto riguarda la posizione in campo De Biasi ha specificato: " Alessandro partendo dalla fascia destra può sfruttare una bella porzione di campo per  andare al cross verso i compagni o tirare lui stesso". Il mister granata intanto spera di recuperare alcuni infortunati eccellenti per domenica, uno su tutto Sereni: "Stamattina si è allenato e l'ho visto bene. Valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni in vista del match di Catania". 

La nota lieta si chiama Dzemaili: "Sta trovando la miglior condizione, non dimentichiamoci che arriva da un anno di infortunio e non ha svolto la preparazione con noi questa estate. Con il passare del tempo vedremo se ha la stoffa del leader in campo, comunque a soli 22 anni sta dimostrando di avere la stoffa per diventarlo".

De Biasi poi rassicura sugli altri infortunati: "Pratali è recuperato per Catania, anche Natali molto probabilmente dovrebbe farcela per domenica".