De Biasi: "Non siamo allo sbando"

28.10.2008 16:52 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino FC
De Biasi: "Non siamo allo sbando"
TUTTOmercatoWEB.com

Prima della sessione di rifinitura, ha incontrato la stampa il tecnico De Biasi: <<Quello che mi interessa è il fatto di avere la condivisione del progetto con la società e con il Presidente, avendo ideato insieme in estate un biennale per poter lavorare con uno sguardo al futuro. L'anno scorso ho preso in mano una squadra che arrivava da una serie di una vittoria in seri partite, ed aveva di fronte un calendario difficile: non avevo paura allora, non ne ho adesso.

Questa squadra ha una sua identità, non è allo sbando, ha un equilibrio e lo ha dimostrato; ha raccolto meno di quanto seminato. Produciamo molte occasioni, e ci alleniamo con grande intensità durante la settimana. Paga in modo deciso la sconfitta con il Cagliari, a fronte di 14 opportunità da gol: ma il calcio è spietato, e a volte ti fa pagare un dazio salato. I nostri giocatori non si sono imbrocchiti di colpo: ci sono momenti meno buoni, e tutti insieme si può risalire.

In ogni caso sono convinto che quando una squadra non crede in quello che fa, non si allena con la stessa voglia con la quale ci stiamo allenando noi. E nel corso delle prossime 30 partite ci sarà spazio per tutti, se tutti vorranno remare dalla stessa parte e mi dimostreranno di avere in mente solo il progetto comune>>.