Cairo: "Peccato per la sconfitta! Il salto di qualità lo abbiamo già fatto. Sul mercato e Ventura..."

08.03.2015 23:23 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torinofc.it
Cairo: "Peccato per la sconfitta! Il salto di qualità lo abbiamo già fatto. Sul mercato e Ventura..."
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite a La Domenica Sportiva, il presidente Urbano Cairo ha parlato a tutto tondo della stagione del Torino e non solo. Il primo pensiero è chiaramente sulla partita odierna, persa per tre a due contro l'Udinese: "Peccato per un primo tempo sottotono, anche se poi abbiamo riaperto il match e creato anche i presupposti per pareggiare. Si è interrotta una striscia positiva di 12 partite di campionato, 15 se si considerano anche i match di Europa League".

La stagione e il mercato - "Il salto di qualità lo abbiamo fatto in questi quattro anni perchè siamo partiti dalla serie B e ora siamo ottavi e in Europa League. Noi fatturiamo un quinto rispetto ad altre squadre, non dobbiamo e non possiamo seguire la politica di acquistare calciatori da 15 milioni di euro: noi dobbiamo cercare sopratutto calciatori giovani da far crescere e decollare grazie anche al lavoro di un ottimo allenatore. Darmian? Siamo nelle condizioni di tenere tutti i calciatori, non abbiamo esigenze di bilancio. Io vorrei tenerli tutti i giocatori della rosa".

Elogi a Ventura e Petrachi - "Ho visto in Ventura un allenatore con le capacità di realizzare un progetto con i giovani. I complimenti vanno anche a Petrachi che me lo ha suggerito e che lavora a stretto contatto con lui tutti i giorni, grazie all'aiuto anche degli osservatori".