Belotti si è allenato con il gruppo. Lyanco ko per una tonsillite

Il difensore centrare brasiliano è tornato a Torino. Partitella ed esercizi specifici su palla inattiva.
03.08.2017 19:02 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Belotti si è allenato con il gruppo. Lyanco ko per una tonsillite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’allenamento del pomeriggio ha portato la bella novità che finalmente Belotti è tornato in gruppo e nella partitella si è mosso senza particolari problemi, quindi, il fastidio alla coscia sinistra, accusato due lunedì fa, sembra superato. In compenso Lyanco è tornato a Torino a causa di una fastidiosa tonsillite e sarà visitato da uno specialista che deciderà se dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico oppure se saranno sufficienti cure specifiche.

Dopo il consueto riscaldamento la sessione di lavoro è stata concentrata sulla tattica in vista dell’amichevole di domani pomeriggio con l’Huddersfield Town a Jenbach (fischio d’inizio ore 16). Anche per questa partita si vedrà in campo un Torino schierato con il 4-2-3-1, modulo ormai in vigore dalla fine dello scorso campionato. Tra l’amichevole di domani e quella di domenica con il Friburgo Mihajlovic manderà in campo tutti i giocatori che ha a disposizione, alternando titolari e riserve visto che le due gare sono a distanza di due giorni.

Nella partitella di questo pomeriggio sono stati provati schemi. Terminata, il lavoro si è fatto più specifico su alcune situazioni che possono verificarsi in area e sulle ripartenze. Dopo una breve pausa per dissetarsi e per un briefing, nel quale Mihajlovic ha spiegato il lavoro da svolgere, i giocatori hanno ripreso l’allenamento concentrandosi sui calci piazzati, in particolare gli angoli e le punizioni da posizione laterale e da quella centrale. L’allenamento è terminato con lo stretching.