Baselli: un vero 10 per convincere Mazzarri... e anche Cairo

Contro il Debrecen la soluzione più credibile per sostituire Iago Falque è proprorre Daniele nella stessa posizione. Ora e anche in futuro
31.07.2019 18:37 di  Federico Danesi   vedi letture
Baselli: un vero 10 per convincere Mazzarri... e anche Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

“Se andiamo avanti, dovrà arrivare ancora qualcuno”. Walter Mazzarri dixit e chi meglio di lui per spiegare come potrà muoversi il Toro da qui al 2 settembre? Ma le soluzioni si trovano anche dentro alla rosa e domani potremmo avere una prima risposta. Difficile immaginare Rincon giocare così avanti per essere il naturale sostituto di Iago Falque. Impossibile pensare che Vincenzo Millico venga buttato dentro in una gara così importante. E allora due sono le soluzioni: o Simone Zaza dal 1', per un gioco comunque diverso da quello che ha in testa Mazzarri.

Oppure Daniele Baselli leggermente più avanti. Non un esperimento, ché in fondo come trequartista dietro alle punte ha già giocato. Piuttosto però una risposta diretta al mercato. Non è mistero che il Toro cerchi un giocatore in quel ruolo, o in quello di esterno d'attacco. Se l'8 granata fosse davvero convincente, come vice Iago ma anche come naturale numero 10, quelli di un tempo, perché andare a cercare altrove quello che c'è già al Filadelfia?