Antonelli: "Auguro a mister Novellino tanta fortuna"
Stefano Antonelli un passato come direttore sportivo al Torino, vissuti accanto a mister Novellino, è intervenuto a Torinogranata.
Si aspettava l'esonero di Novellino?
Io non posso giudicare le motivazioni attuali, vedendo da fuori posso solo dire che Novellino ha fatto un ottimo lavoro. Ma purtroppo contano i risultati ed i tre punti per la classifica ed il torino si trova attualmente in una zona pericolosa di classifica. Ma il Torino di Novellino ha sempre combattuto in campo, mi è sembrata una squadra più che sufficiente. Ha ottenuti risultati importanti come quello contro la Lazio, fatto prestazioni importanti come con la Juve. Ma purtroppo ciò che accade quotidianamente non essendoci non lo so. Mi spiace per lui pensavo che potesse essere lui a salvare il Torino.Auguro a Mister Novellino tanta fortuna.
Ma la scorsa stagione magari lo spogliatoio non era con lui?
La squadra è sempre rimasta compatta.
La scorsa stagione cosa non ha funzionato?
Il calcio è+ sempre fatto di risultati.Novellino ha perso sette partite, come le ha perse in questa stagione la Juventus, che è seconda in classifica. Aveva totalizzato sette sconfitte, cinque vittorie e sedici pareggi. Ripeto il calcio è fatto di risultati. Avolte purtroppo pagano gli allenatori.
Ma cosa non funziona a Torino, visto che da tre anni la situazione è sempre drammatica?
Non lo so posso solo dire che per la mia esperienza,sono contento dei risultati ottenuti. Ci siamo salvati, abbiamo ottenuto un buon patrimonio dalla vendita di Comotto e Grella, abbiamo rivalutato Sereni e preso un giovane importante come Rubin. A Torino c'è una tifoseria importante, la piazza ha voglia di risultati. A volte però si sente il contrasto con la Juve che continua a vincere, mentre il torino è fermo e questo può creare certo malessere.
La salvezza obbiettivo possibile?
Lo spero, la bagarre sotto è sempre accesa. la lotta non è facile mancano ancora nove giornate e sono tutte partite da non perdere