Toro, playoff ok e adesso...

24.05.2010 10:48 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, playoff ok e adesso...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Obiettivo minimo raggiunto, la zona Play-off è sicura, certo che guardare gli altri che sono davanti e che ad una giornata dalla fine si devono ancora giocare tutto ... fa malinconia.



Della partita di oggi non è che ci sia molto da dire, se non fosse per le solite azioni da gol concesse agli avversari, per il colpo preso da Genevier con un'entrata che poteva costargli la tibia e per l'infortunio ad Ogbonna che speriamo non sia grave, ma siccome si parla di muscoli...



E' vero Bianchi si mangia due gol "favolosi", ma tanto anche vincere, ma pure perdere non avrebbe cambiato assolutamente nulla.



Prima di riflettere sulla nullità del centrocampo presentato da Colantuono per l'ennesima volta, vorremmo rivolgere un sentitissimo ringraziamento alla premiatissima ditta Di Michele-Diana & C: se il loro Toro avesse fatto gli stessi punti dello sgangherato Toro del girone di ritorno fatto con i rimasugli della Lega Pro, oggi i granata sarebbero in serie A ... praticamente.



Un sentito ringraziamento anche Foschi che non solo è riuscito a portare Belingheri, Loviso, Arma e Vantaggiato ma ha ridotto ai minimi l'attacco del Toro cedendo Abbruschetta e Malonga che almeno una ventina in due li avrebbero fatti, con tutto quello che ne consegue.



Comunque adesso non conta più nulla.



Personalmente per la partita contro il Cittadella daremmo spazio ai vari Aiello, Statella, Comi, Benedetti, Zoboli, Gomis ... insomma tutti a riposare ed allenarsi con criterio per accumulare un residuo di forze per le partite a venire.



A nostro avviso meglio subito il Cesena che non il Sassuolo.
La squadra di Bisoli è arcigna e quadrata ma corre meno di quella di Pioli e per il Toro potrebbe essere un vantaggio.
Vincere a Torino e potersi permetter un pareggio a Cesena e poi aspettare i superstiti tra Sassuolo e Cittadella che si spremeranno al massimo, questo il nostro pensiero.



Certo bisogna vincere non c'è alternativa e questo Toro ci ha abituato al fatto che tutto è possibile ... sia nel bene che nel male, certo che se Ogbonna non è grave, se Garofalo recupera, se Colantuono capisce che un centrocampo a due non serve a niente ... ma almeno avesse visto le partite di Mourinho dove persino Eto' e Pandev facevano i centrocampisti aggiunti ... il Toro no, praticamente gioca come il Real Madrid 4-2-4 con Bianchi-Pià-Gasbarroni-Scaglia(Antonelli) con licenza di non ritorno ... forse se lo capisse non sarebbe più Colantuono.



Va beh iniziamo con un salutare riposo e poi vedremo ... certo però ... ma immaginatevi se Brescia e Cesena vincessero ed il Lecce perdesse e dovessimo giocarcela contro Di Michele e relegarlo in B, dite che vorrebbe ancora rimanere in Puglia?






GMC