Toro: grazie Angelo

06.06.2011 16:27 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro: grazie Angelo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

In questo inizio Giugno, piovoso e reso triste dai mancati Play, una piccola luce rischiara il sentiero tortuoso dei tifosi del Toro ... le parole di Ogbonna.

Va in Nazionale, alla faccia di chi gli vuole male verrebbe da dire, si pone così a pieno diritto nella ristretta cerchia dei migliori difensori italiani, potrebbe tranquillamente sponsorizzarsi per raggiungere lidi calcistici più gloriosi, meglio con qualche obiettivo, iniziare a monetizzare la carriera in maniera pesante ... e invece che cosa racconta questo qua ... rinnoverei con il Toro anche subito!

Beh ... non pensiamo che possa essere una cosa fattibile, forse non possiamo nemmeno augurarglielo, certo è che questa manifastazione di affetto e gratitudine un po' il cuore lo scalda, nonostante tutto alla fine Angelone rimarrebbe pure al Toro, nonostante tutto ha conquistato la Nazionale partendo dalla serie B ... complimenti e grazie per le belle parole.

Quanto potrà valere oggi Ogbonna sul mercato, dopo questa convocazione che lo consacra fra i giovani difensori più promettenti?
A nostro avviso giusto un gradino sotto a Ranocchia e Bonucci che hanno già fatto un campionato ad alti livelli, come valutazione ... come possibilità e capacità di crescita pensiamo allo stesso livello di Ranocchia.
Tra i dodici ed i quindici milioni il prezzo base è il nostro pensiero e se pensiamo che è stato acquistato per 3000 euro quando era un ragazzino ... alla faccia della plus valenza.

Ovviamente non ci farebbe piacere vederlo partire e se pensiamo che la prossima stagione avrebbe potuto fare coppia con Benedetti un bel po' di nervoso ci prende per un'operazione quella di Benedetti appunto, che ha troppi lati oscuri per essere bollata come dabbenaggine di Cairo.
Perchè sia partito di corsa da Norcia per poche migliaia di euro rimane inspiegabile, purtroppo qualcuno gli ha detto che prima di lui c'erano Di Cesare, Pratali e Carrieri, il primo ci può stare, il Pampa e Carrieri sono stati il primo motivo di scontro tra Lerda e Petrachi ... finale della vicenda ciao ciao Benedetti e un'altra possibile grande plus valenza o un'altro centrale per il futuro granata spariti.

Queste liti, questi attriti sono quelli che alla fine hanno scassato il Toro di quest'anno, una gestione degli uomini e delle risorse da parte di Lerda, con un'ottica troppo personale ... tu fai così, allora beccati questo ... chi si lamenta esce dalla formazione ... il mio modulo è il migliore avete visto abbiamo fatto più punti all'andata, sono state le prime parole di Lerda nella sua personale conferenza ad inviti ... ci vien da temere che si sia impegnato per raggiungere questo risultato, ma sappiamo che è tutto frutto del caso in una "non gestione" come quella di questa disgraziata, ennesima stagione.

Arriverà Ventura?

Pensiamo di si, ma non ci sono ancora certezze, bisogna vedere che cosa si diranno oggi il Pres. ed il Mister.

Intanto il calcio scommesse si allarga e forse giocare il prossimo anno in B farà guadagnare più che giocare in A, perchè se sono vere le voci che vedono coinvolta mezza serie A appunto ... i diritti TV andranno redistribuiti.

Dispiace per i tifosi delle altre squadre, noi sappiamo bene che cosa significa sentirsi dire "tolleranza zero" e trovarsi di colpo dalla festa alla tragedia ... certo che capire che Atalanta e Siena potrebbero tornare da dove sono arrivate, sentire i nomi di Genoa, Chievo e Bologna, gli artefici dell'ultima retrocessione del Toro ... certo che ... ma si, forse quel detto cinese vale veramente qualche cosa: "Siediti sulla sponda del fiume e aspetta di veder passare i resti del tuo nemico".

Che tristezza però!


GMC