Torino, le pagelle

14.03.2010 09:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Gaetano Mocciaro per Tutto B
Torino, le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

SERENI 6.5 – Prende il gol di Surraco sul suo palo, ma da distanza ravvicinata. Sullo 0-1 tiene a galla il Toro salvando su Miramontes e Mastronunzio e quasi ci arrivava sul tap-in di Colacone.


D’AMBROSIO 6 – Qualche buona e illusoria sortita in avanti nei primi minuti, poi ritorna nella sua zolla destra difensiva.


OGBONNA 5.5 – Rischia un’autorete fantozziana nel tentativo di sventare un tiro di Mastronunzio. Del resto, solite distrazioni a cui sta abituando.


LORIA 5 – L’espulsione rimediata per somma di ammonizioni, proprio quando Bianchi aveva riaperto l’incontro dà una notevole botta ai granata. Del resto, come Ogbonna, fatica con Colacone e Mastronunzio.


RUBIN 6 – Rispetto a D’Ambrosio si sgancia di più e per questione di centimetri non sforna un assist vincente per Bianchi. Gioco forza dalle sue parti i marchigiani riescono spesso a sfondare.


ANTONELLI 5,5 – Il nulla più assoluto per 45’. Poi, al rientro dagli spogliatoi, è il più pimpante. Prende palla, cerca l’azione personale o l’assist per la boa Bianchi. Non riesce a dare l’apporto necessario per la rimonta anche perché, dopo l’espulsione di Loria Colantuono è costretto a rivedere l’assetto tattico e deve sacrificarlo. St 33’ ZOBOLI NG


GENEVIER 5 –Costantemente anonimo. Ad Ancona non lo si nota quasi per niente. In un’unica circostanza esce dal torpore e quasi segna con un tiro da fuori deviato. Troppo poco.


PESTRIN 6 – Che abbia la nomea del cattivo è un dato di fatto. E gli arbitri sono già pronti a punirlo. Lui però dovrebbe saperlo e cercare di contenere la sua irruenza, o almeno non farsi ammonire dopo 3 minuti. Proprio questo giallo rimediato al pronti-via lo condiziona. E nonostante la solita prova generosa Colantuono preferisce toglierlo a partita in corso. St 19’ BARUSSO 5.5 – Un muscolare entrato a partita in corso con la squadra sotto difficilmente ti cambia la storia della partita.


BELINGHERI 5 – Per la serie: a volte ritornano. Riappare dopo la Cittadella fatale a Beretta, arrugginito, e spaesato. Poco utile alla causa. E’ il primo a pagare al momento dei cambi in corsa. St 8’ GASBARRONI 5 – Regala solamente nervosismi ingiustificati. Giallo dopo due minuti, ne passano altri quattro e colpisce al volto Schiattarella. L’arbitro lo grazia, ma lui non ne approfitta e il resto di partita che fa è fumosa.


LEON 5.5 – Il voto scende per l’ingenuità che gli costa il rosso, giusto un minuto dopo che l’espulsione di Gerardi aveva messo di nuovo in parità numerica le squadre. Prova, senza fortuna, a rendersi pericoloso. Fa poco e male per un tempo, ma almeno sembra l’unico a provarci. Regala il solito guizzo con uno splendido traversone che vale la zuccata vincente di Bianchi e poco prima di ricevere il rosso sfiora il 2-2.


BIANCHI 6 – Troppo isolato davanti, è tenuto facilmente a freno per tutto il primo tempo. Dimostra però di esserci quando c’è l’occasione. Un gol annullato e uno valido nei due palloni che riesce a toccare.