Sirigu il migliore del campionato, lo dice Fantamedia

Nella Top 11 c’è anche Izzo.
22.03.2019 20:31 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Gianluca Di Marzio
Salvatore Sirigu
TUTTOmercatoWEB.com
Salvatore Sirigu
© foto di Federico Gaetano

Come sarebbe oggi una squadra composta esclusivamente dalle rivelazioni di questa Serie A? E’ la domanda che si sono posti sul sito di Di Marzio e avrebbero fatto un vero affare i fantallenatori che avessero creduto in questi giocatori.

La Top 11:

Sirigu Fantamedia: 5,71, la migliore del campionato per un portiere. Solo due gare out per infortunio, due rigori parati e una media-gol subiti per partita inferiore all'1: serve altro?

Hateboer Riuscire a non fare rimpiangere Conti non sarebbe stato facile, ma quest'anno il difensore olandese dell’Atalanta  ci sta andando molto vicino: 4 gol e 4 assist finora, chi l'ha preso in coppia con Castagne ha fatto un ottimo affare.

Izzo 6,8 come fantamedia, 4 gol segnati nel primo anno a Torino: chi ha il napoletano verace in rosa, difficilmente lo lascia fuori.

Mancini Da Hateboer al figlio del Ct, buon sangue non mente,per completare la difesa. Per la prossima estate il consiglio è di guardare in casa Atalanta: cinque gol sin qui e prestazioni superlative per il centrale difensivo lanciato da Gasperini.

Lorarov E' vero, per averlo in rosa si sarebbero dovuti spendere parecchi crediti, ma un top player, ce lo si può concedere, specie se gioca in difesa dove anche i migliori non vengono pagati più di 35/500. A si fosse pensato che il serbo sarebbe arrivato a quota 7 gol segnati (finora), chiunque lo avrebbe acquistato volentieri...

de Paul Stagione in salita per l'Udinese, ma non per l’argentino che ha già collezionato 7 reti e 3 assist.

Benassi A inizio stagione lottava per la cima della classifica marcatori, poi è tornato alla "normalità" e a segnare con frequenza ridotta, ma nonostante ciò, i sette gol segnati in questa Serie A avrebbero fatto comodo a ogni fantallenatore … e non solo.

Zaniolo Classico colpo da 1 fantamilione: "e chi è questo qua?". A Nicolò sono bastati pochi mesi per farsi conoscere, ora è il punto fermo di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Caputo  Prima stagione in Serie A, una media-gol vicina a 1/2: sono 13 le reti segnate in 28 presenze, ora nessuno ha il coraggio di lasciarlo in panchina.

Piatek Segna, sorride e... spara. Ogni volta la stessa storia, con il Genoa come con il Milan: il polacco si è presentato agli italiani con un poker in Coppa Italia contro il Lecce. Da lì, non si è più fermato. In estate si giocava un posto da titolare con Favilli, oggi è il centravanti del Milan di Gattuso: quota 20 gol è ormai vicinissima, chapeau per chi gli ha dato fiducia.

Quagliarella Già l'anno scorso fu una “rivelazione”, ma quest'anno Fabio si è ripetuto a livelli più alti. A 36 anni ha continuato a stupire, battendo persino il record personale di gol segnati in una sola stagione. E mancano ancora 10 giornate... Quanto lo hanno pagato? Non più di 50/500...