Serie A, pronta la ripresa ma... esami speciali per i giocatori che hanno contratto il virus

19.04.2020 13:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Serie A, pronta la ripresa ma... esami speciali per i giocatori che hanno contratto il virus
TUTTOmercatoWEB.com

Ci siamo, forse. La Serie A pare pronta a riprendere la sua attività, in attesa del sì governativo. Innanzitutto è necessario fare molti accertamenti per i giocatori che hanno contratto il Coronavirus, per sincerarsi che sono guariti in via definitiva e non sono più infettivi. Ma non solo, perchè la malattia ha una guarigione piuttosto lunga.

Quali sarebbero gli esami approfonditi da fare per chi ha contratto il Covid-19? Secondo quanto ha riferito la Gazzetta dello Sport, sono necessari elettrocardiogramma, spirografia ed ecocardio completo; Ecg sotto sforzo massimo; holter 24 ore; Tac polmonare ad alta risoluzione.

Come per tutti coloro che hanno contratto il temibile virus, finita la malattia c'è un periodo di ripresa abbastanza lungo, perchè la stessa lascia parecchi strascichi, in quanto possono rimanere problematiche legate ai polmoni e al cuore, soprattutto per chi ha contratto la malattia in modo forte.

Per i calciatori che invece sono stati colpiti in modo più lieve, saranno sottoposti a esami minori, ma saranno i medici sociali ad avere l'ultima parola a proposito.