Serie A, Juventus-Inter 0-0 alla fine del primo tempo

08.03.2020 21:31 di  Elena Rossin   vedi letture
Marcelo Brozovic
TUTTOmercatoWEB.com
Marcelo Brozovic
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Juventus e Inter sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo senza essere riuscite a sbloccare il risultato, pur avendo creato entrambe più di un’occasione da gol.

LE OCCASIONI DA GOL: L’input di Lukaku per Lautaro è stato intercettato da de Ligt che però nel tentativo di allontanare il pericolo ha finito per servire Vecino la cui conclusione è finta alta (1’). La risposta della Juventus è arrivata poco dopo su sviluppo da calcio d’angolo con de Ligt che di testa ha provato a sorprendere Handanovic , ma il portiere nerazzurro d’istinto ha respinto (9’). Anche su diagonale teso di Mauidi l’estremo difensore si è fatto trovare pronto a respingere (16’). Ci ha riprovato di testa de Ligt su calcio d’angolo battuto da Bentancu, ma la palla seppur di poco è finita sopra la traversa (21’). Subito dopo anche Candreva ci ha provato, ma il suo tiro dalla distanza è finito alto (22’). Brozovic non é stato preciso come i suoi compagni infatti il suo tiro è finito alto sopra la traversa (36’). Il centrocampista croato dell’Inter un minuto dopo ha ritentato su sponda di Lautaro, ma Szczesny si è tuffato e ha respinto (37’).

Così in campo Juventus e Inter a inizio partita:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
A disposizione:  Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, Chiellini, Pjanic, Khedira, Dybala, Danilo, Rugani, Rabiot,  Bernardeschi.
Allenatore: Maurizio Sarri.

INTER (3-5-2):  Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero,  Eriksen, Esposito, D'Ambrosio, Biraghi.
Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.